Cerca nel sito

Tutto il Canada a portata di mano

Dalle grandi metropoli alle foreste degli Inuit: nuova guida del Touring e voli no-stop dall'Italia

Segnale Toronto
©Shutterstock
Dall’Est all’Ovest, grandi metropoli, cascate scenografiche, foreste e la terra degli Inuit. Tutto il Canada raccolto in 300 pagine nella nuovissima Guida Verde del Touring dedicata al grande paese nordamericano, presentata oggi presso l’Ambasciata canadese a Roma, in collaborazione con la Delegazione del Québec, Touring Editore e la compagnia Air Transat che effettua voli diretti Italia-Canada.

Una terra immensa e tutta da scoprire- commenta Pietro Tarallo, autore della Guida Verde Canada  -  a partire dalle città verdi con i loro parchi urbani, l’atmosfera multietnica, i grandi spazi e i  il ricco calendario di eventi che caratterizzano il vivace aspetto culturale. Sono tutti elementi che sorprenderanno il viaggiatore e lo incuriosiranno ad intraprendere un viaggio on the road attraverso il Canada, anche quello meno conosciuto”.

Il foliage d’autunno o la fresca estate per assaporare i gli spazi naturali, sono i periodi ideali per godere il paese, inoltre anche durante gli spettacoli della natura e degli animali come l’eccezionale evento estivo che ogni anno si ripete nella Baia di Hudson, con l’incontro delle balene beluga di Manitoba e degli orsi polari.

La guida si sviluppa in 6 capitoli di visita, corredati dalla classica cartografia Touring, che permettono di vivere al meglio le città moderne e culturali : Ottawa, Montréal, Toronto, Vancouver, Calgary, Québec e Edmonton ricche di seduzioni artistiche ed enogastronomiche. Ampie descrizioni e curiosità su foreste, laghi e cascate. Alla guida si affianca un ampio fascicolo estraibile interamente dedicato alle informazioni pratiche e suggerimenti frutto del lungo viaggio effettuato dell’autore che ha attraversato tutto il Canada.

Il lancio della guida, appena uscita sugli scaffali delle librerie, coincide con la nuova stagione dei voli Air Transat che collegano da aprile 2012 gli aeroporti di Roma Fiumicino e Venezia con collegamenti no-stop verso Montrèal e Toronto, e Lamezia Terme con un volo diretto alla volta di Toronto, offrendo sul mercato italiano 109.000 posti, a partire da 452 euro A/R, tasse incluse per un Canada sempre più vicino e appetibile.

Informazioni:
Canada Guide Verde
Autore: Pietro Tarallo
Prezzo: 24,50 euro.
Air Transat: tel. 06-59606512
Ambasciata del Canada in Italia : www.canadainternational.gc.ca/italy
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100