Cerca nel sito
Matrimonio Alessia Marcuzzi foto nozze Londra 

Tra le campagne inglesi il “sì” di Alessia Marcuzzi

Il matrimonio tra la conduttrice e Paolo Calabresi Marconi si è svolto  tra le terre di Cotswolds, poco distanti da Londra, in una zona ricca di natura e relax

Matrimonio di Alessia Marcuzzi
Courtesy of © www.lapinella.com
Matrimonio di Alessia Marcuzzi
Londra non è soltanto pub, Big Ben, metropolitane e bus rossi. Se vogliamo minimizzare ironicamente, in poche parole, una delle città più belle e affascinanti al mondo. Poco distante dal caos della capitale inglese, infatti, si nasconde uno degli angoli più incantati d'Inghilterra. I Cotswolds rappresentano la classica campagna inglese, ricca di natura e di relax. Quest'area, che si estende nel territorio di ben sei contee, fra le quali principalmente il Gloucestershire e l'Oxfordshire, è caratterizzata dalla presenza di una piattaforma calcarea che si eleva al di sopra delle terre circostanti. 

Leggi anche: SEXY SHOPPING DI NATALE A LONDRA CON GLI ANGELI DI VICTORIA'S SECRET


 
Dichiarati già nel 1966 "Area of Outstanding Natural Beauty" (area di eccezionale bellezza naturalistica), titolo che certifica e protegge le più belle aree d'interesse naturalistico del regno, i Cotswolds comprendono paesaggi dallo stile antico, villaggi dagli edifici in pietra, verdi colline, ripide stradine delimitate, greggi di pecore e mandrie di cavalli. Qui sono di casa Carlo d'Inghilterra e la coppia Kate e William, qui si è sposata Kate Moss, e sempre qui vivono celebrità del calibro di Kate Winslet, Hugh Grant, Stella McCartney.

Leggi anche: A LONDRA SI DORME NEGLI HOTEL DI HARRY POTTER
 
Non è un caso che proprio qui la futura conduttrice dell'Isola dei Famosi (a partire da gennaio 2015) Alessia Marcuzzi e il produttore radiotelevisivo Paolo Calabresi Marconi abbiano dichiarato il loro sì. Una cerimonia top secret, rivelata solo a cose fatte, e poi un lungo post sul proprio blog, dove ha riportato il racconto dell'evento, che si è tenuto proprio "nella stessa tenuta dove - lo dichiara proprio Alessia - si è sposata Jade Jagger, la figlia del mitico Mick!".


"Dopo aver messo a letto Mia e Rebecca -  si legge su www.lapinella.com - siamo scesi nella sala da biliardo dove avevo organizzato un aperitivo musicale con il gruppo dei Phly Boyz, una party band con un repertorio che va dagli anni '20 ad oggi, davvero pazzeschi! Ci hanno accompagnato durante tutta la cena che ho organizzato in piedi, per poterci muovere e cantare con loro in ogni momento. Ma la vera festa è cominciata verso le 23.00, quando tutti si sono accorti che la sala dove avevamo pranzato era magicamente diventata una discoteca in stile "Studio 54? e, alla consolle, ci aspettava il dj Graziano della Nebbia, pronto a farci scatenare fino all'alba. Che musica stupenda!" 


 
E prosegue: "Ci siamo scatenati come dei matti in pista e, alla fine, care pinelle e pinelli, ci siamo messi tutti a giocare a burraco in una sala che avevo fatto allestire apposta!!! Sfide all'ultimo colpo e risate folli perché eravamo concentrati (nonostante il cocktail marmoncelli di cui vi parlerò nelle curiosità!), come se fosse stato il torneo dell'anno. ahahah! Ma d'altronde che pinella sarei se non avessi giocato a burraco anche il giorno del mio matrimonio???!!". 
 
In attesa del loro viaggio di nozze, ancora top secret, un augurio speciale a questa coppia che, complimenti, ha scelto di celebrare l'amore e non il gossip.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100