Cerca nel sito
Florida Sarasota attrazioni Siesta Key's Beach

Florida: Sarasota, la spiaggia più bella del mondo

A detta di molti qui si trova una delle spiagge più belle del mondo: la località della Florida è la classica meta scelta come buen ritiro

Spiaggia di Sarasota<br>
© iStockphoto
Florida: spiaggia di Sarasota
La Florida sembra quasi un mondo a se, tante sono le località da scoprire e in cui si vorrebbe rimanere a vivere perché colpiti positivamente dal clima sempre piacevole, dalle attrazioni e dalle tante possibilità. Una di queste è Sarasota, capoluogo amministrativo dell’omonima contea, che si trova a circa un’ora di auto da Tampa.

PERCHE’ ANDARE Uno dei motivi che tanto attraggono, soprattutto gli americani che desiderano sfuggire alle temperature rigide invernali, è il clima, con temperature miti anche in gennaio quando le spiagge, bagnate dalle acque tiepide del Golfo del  Messico, si trasformano nel luogo dei sogni dove potersi rilassare. Ecco dunque che la maggior parte dei visitatori arriva privilegiando il relax balneare grazie anche alle numerose e belle spiagge che si estendono per chilometri sul litorale. Rispetto alle grandi città americane più celebri Sarasota si  presenta con le sue dimensioni relativamente ridotte ed è quindi una località tranquilla, anche se la vocazione turistica è sottolineata da un sempre ricco programma di eventi culturali, manifestazioni e spettacoli.

Leggi anche: MIAMI: NON SOLO SPIAGGE NELLO STATO DEL SOLE

DA NON PERDERE La spiaggia più conosciuta è quella di Siesta Key’s, scelta dagli utenti di TripAdvisor come Migliore Spiaggia negli Stati Uniti ed indicata da Dr. Beach, personaggio americano di spicco, come la spiaggia più bella del mondo nel 2011. Si adagia sul profilo occidentale di una piccola isola subito a sud del centro città e si presenta con la sua distesa di sabbia candida lunga diversi chilometri, bagnata dalle acque calme e cristalline del Golfo del Messico. Essendo particolarmente curata (è provvista di spogliatoi, bagni e docce ed anche di un grande posteggio) e pulita è anche meta delle tartaruga marine che vengono a deporre le uova: se si è fortunati si può assistere all’incredibile momento della loro schiusa. Più a sud si possono ammirare i tratti costieri di Venice e Manasota, mentre a nord le spiagge di Longboat e Holmes. Lasciando da parte il relax sulla spiaggia e volendo rimanere in centro ci sono da visitare alcuni edifici con particolari prerogative architettoniche, come il teatro costruito nel 1926 da A. B. Edwards, inserito nel Registro Nazionale degli Edifici Storici, capace di ospitare sia spettacoli che proiezioni cinematografiche. Il Museo John e Mable Ringling, all’inizio degli Anni Cinquanta, si espanse all’interno del settecentesco teatro del Castello di Asolo, smontato dalla sua collocazione originaria in Veneto e trasferito in Florida. Dal 2005 una delle attrazioni più fotografate è la statua denominata Unconditional Surrender, che riprende la foto del 1945 che ha immortalato il famoso bacio di Time Square tra un marinaio e un’infermiera alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Si trova presso la Marina Jack’s ed è, ovviamente, tappa immancabile per tutti gli innamorati.

Guarda quali sono le 10 SPIAGGE D'ITALIA PIU' BELLE

CON CHI ANDARE I voli dall’Italia prevedono sempre uno scalo e i prezzi variano dai 1000 euro fino ai 1600 euro: sono proposti da diverse compagnie aeree. Tra le varie soluzioni di alloggio HomeAway propone sia appartamenti di lusso direttamente fronte spiaggia da 4-5 posti letto e 2 bagni, che partono da 900 euro a settimana, sia appartamenti con due camere da letto, 1 bagno, cucina e ampio soggiorno che dispongono di piscina riscaldata e ampio giardino con  prezzi che oscillano tra i 102 euro e i 148 euro.

Tutto sulle VACANZE AL MARE PER LA PROSSIMA ESTATE

COSA PORTARE Per chi viaggia in Florida durante l’estate, oltre al costume da bagno e a tutto l’occorrente per la vita da spiaggia deve mettere in valigia anche un impermeabile leggero per proteggersi dagli scrosci del tardo pomeriggio ma soprattutto una felpa bene a portata di mano per quando si entra nei locali chiusi come supermercati e uffici: qui si usa l’aria condizionata talmente alta che lo sbalzo termico potrebbe causare disagi.

CURIOSITA’ Durante gli attentati dell’11 settembre del 2001 l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, George W. Bush, era in visita presso una scuola elementare di Sarasota.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100