Cerca nel sito
Lily James Cenerentola Disney Inghilterra Surrey 

La favola di Lily James rivive in Inghilterra

Sulle orme della giovane protagonista del nuovo film Disney di Cenerentola, tra ville immerse nella campagna e musei da non perdere

lily james, Cenerentola, Disney
Courtesy of ©Disney
Lily James in Cenerentola
Tutti i sogni della favola più bella di sempre ripartono dal Surrey. E’ proprio qui, infatti, che ha mosso i primi passi la bellissima attrice del live action della Disney, che riporta al cinema dal 12 marzo Cenerentola.

FOTO: 10 LUOGHI IMMAGINARI PER UN TOUR DA FAVOLA

Questa volta la principessa della scarpetta di cristallo, sotto la direzione di Kenneth Branagh, diventa una ragazza moderna, che non si lascia scoraggiare da nulla, e che aspetta il suo Principe Azzurro di cui è follemente innamorata. 

Leggi anche: LA SCARPETTA DI CENERENTOLA? SWAROVSKI NATURALMENTE


 
La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 13 marzo e in Italia dal 12 marzo dello stesso anno. Il film sarà preceduto dalla proiezione del cortometraggio Frozen Fever, mini-sequel del classico Disney Frozen - Il regno di ghiaccio. Le riprese di Cinderella si sono svolte interamente nel Regno Unito: gli interni del palazzo reale al Royal Naval College, mentre gli esterni tra i Pinewood Studios ed il castello di Windsor, mentre le riprese della foresta adiacente al palazzo al Black Park di Iver Heath.

GUARDA IL TRAILER DI CENERENTOLA SU FILM.IT


 
A indossare i panni di una delle principesse fantasy più amate di sempre, è la giovane Lily James, 25 anni, che non si può dire non abbia il phisique du role per un personaggio di tale caratura. Lei, che nel suo curriculum vanta partecipazioni in Downton Abbey, la Furia dei Titani e Broken, è nata a Esher, Surrey. Suo padre era l'attore e musicista Jamie Thomson, e nipote di attrice americana Helen Horton. Ha iniziato la sua formazione presso l’Arts Educational School in Tring e successivamente ha continuato a studiare recitazione presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra, laureandosi nel 2010.


 
Tra i personaggi famosi del mondo dello spettacolo che sono nati nel Surrey, ci sono anche Eric Clapton, il premio Nobel Peter Mitchell, i componenti dei Genesis, il bassista dei Pink Floyd Roger Waters e Liam Payne dei One Direction. Tra i luoghi più belli di questa zona c’è l’Hampton Court Palace, il palazzo reale del distretto londinese di Richmond upon Thames, il cui parco, con giardino alla francese, è sede ogni anno di varie manifestazioni come l’Hampton Court Palace Festival e l’Hampton Court Palace Flower Show. 


 
Molto interessante anche il Brooklands Museum: un importante museo dell'aviazione e dell'automobilismo, così come un luogo per eventi correlati ad auto d'epoca, moto e altri mezzi di trasporto. Bellissime anche Loseley Park, storica casa padronale situata fuori Guildford, e Polesden Lacey, casa edoardiana sulla North Downs a Great Bookham , nei pressi di Dorking.
 
A sud di Esher, terra natia della giovanissima Lily, è presente Claremont House, un palazzo dove re Luigi Filippo di Francia abitò in esilio. Tra i luoghi più importanti ricordiamo la Chiesa di San Giorgio, la Wayneflete Tower e la tenuta di campagna Esher Place. Qui hanno abitato anche George Harrison dei Beatles e Maurice Gibb dei Bee Gees.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100