Cerca nel sito
Norfolk viaggi Inghilterra

Contea di Norfolk, volto inedito dell'Inghilterra

Spazi sconfinati che si affacciano sul Mar del Nord e una natura capace di incantare: ecco il Norfolk

Parco della tenuta di Sandringham
©iStockphoto
Sandringham, scorcio del parco
IL NORFKOLK
E’ una contea centro orientale che corre lungo un litorale di circa 280 chilometri tra deliziose distese di campagna, spiagge incontaminate orlate da dune sabbiose, lande e foreste racchiuse in riserve naturalistiche, a cui si aggiungono pittoresche cittadine baluardi di cultura. Si parte dalle cattedrali e dai percorsi fluviali della caratteristica città di King’s Lynn, che conserva tutto il sapore delle tipiche città inglesi del Nord, per arrivare alla tenuta vittoriana di Sandringham, a 15 kilometri da King’s Lynn: 8000 ettari di verde che sono un vero paradiso per fiori e farfalle. In inverno la tenuta è riservata alla Regina Elisabetta la quale è solita trascorrere il Natale con il Principe Filippo. E non è un caso che Sandringham Estate sia anche sede della Saint Mary Magdalene Church, la chiesa dove è stata battezzata la principessina Charlotte, e del museo dove si possono ammirare alcuni degli oggetti di collezione della famiglia reale. Poco conosciuta dal mercato italiano, la contea di Norfolk possiede un’infinita varietà di proposte turistiche, tutte accomunate dall’amore per la natura e gli spazi aperti.
 
Leggi anche: Inghilterra tra i paesaggi rurali degli scrittori

IL VIAGGIO
La Fabbrica dei Sogni propone un viaggio di 5 giorni con quote a partire da 790€ in camera doppia.  La quota comprende: Volo di linea dall’Italia British Airways, nolo auto 5 giorni, 4 pernottamenti con trattamento prima colazione. La proposta de La Fabbrica dei sogni include nel pacchetto due straordinarie location per i pernottamenti: la prima, Cley Windmill, è un antico mulino situato in mezzo a campi coltivati a grano. La seconda sistemazione invece, The Victoria Inn a pochi minuti di passeggiata dalle bianche spiagge di Holkham, è il posto ideale per scoprire la costa e i villaggi di pescatori.

GLI EVENTI ESTIVI
Dal 6 al 16 giugno va di scena il Great Yarmouth Arts Festival at Great Yarmouth, con attività culturali, performance artistiche e intrattenimento in diverse location della città. Fino all’8 settembre è il Castello di Norwich ad essere protagonista con la mostra Viking: rediscover the legend, in cui si rivive il grande passato vichingo grazie a una partnership con il British Museum e il York Museum Trust. L’esposizione si concentra sui secoli IX-XI e illustra l’influenza dei vichinghi sulla vita politica, economica, religiosa, sociale e artistica della Gran Bretagna e viceversa, come la cultura vichinga fu trasformata da 200 anni di contatti con i britannici. Si torna a alla musica con il King’s Lynn Festival, dal 14 al 27 luglio, con spettacoli di alta qualità di musica classica, recital, cori e concerti jazz oltre a conferenze, mostre e film.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati