Cerca nel sito
Natale mercatini di Natale Germania Düsseldorf 

Mercatini di Natale in Germania, tappa a Düsseldorf

La più trendy delle città tedesche si veste a festa nel periodo dell’avvento

istockphoto
Mercatini di Natale a Düsseldorf
Città della moda e della scena artistica tedesca più di tendenza, anche quest'anno l'affascinante Dusseldorf si veste a festa per il periodo dell'avvento con i suoi graziosi mercatini di Natale. Profumo di zenzero, cannella, mandorle tostate e vino speziato accolgono i visitatori con un caldo abbraccio e un'atmosfera di festa magica e coinvolgente.

GERMANIA, COME ARRIVARE E MUOVERSI

STERNCHENMARKT E MARKTPLATZ
La vera magia del Natale che lascia ogni volta a bocca aperta grandi e piccini si può vivere allo Sternchenmarkt , il mercatino natalizio allestito nella corte della Wilhelm-Marx-Haus. Stand e casette di legno e pan di zenzero sono illuminati dalla luce scintillante di stelle e cristalli, che regalano agli spazi una suggestiva atmosfera fiabesca tipicamente invernale.
In Marktplatz, invece, gli adulti non possono mancare di gustare un caldo bicchiere di Glühwein (il caratteristico vin brulé locale) mentre i più piccoli si deliziano con una bella cioccolata calda. Nel frattempo si può curiosare tra i banchi di vetrai, falegnami e orafi, ammirando i mastri cerai all'opera mentre creano le loro candele. Fra le attrazioni principali del mercatino in Marktplatz, c'è anche un carosello d'epoca e un presepe in legno a grandezza naturale intagliato a mano.

GLI ALTRI MERCATINI NATALIZI
Detto anche Mercatino degli Angeli, ad Heinrich-Heine-Platz è allestito invece l'Engelchenmarkt. Una raffinata atmosfera di art nouveau che infonde la facciata in pietra arenaria in stile liberty del department store Carsch-Haus, pervade la piazza, dove trovano posto bancarelle eleganti, decorate con motivi floreali e angioletti. Qui si possono inoltre gustare molti fra i più famosi prodotti della gastronomia tedesca e fotografare la tradizionale piramide del Vin Brulé.

Quello di Schadowplatz, infine, è uno dei mercatini natalizi più adatto alle famiglie. Le casette sono costruite ispirandosi ad un bianco villaggio della Scandinavia e le decorazioni sono un tributo alle fiabe dei fratelli Grimm. Renne e alberi di Natale, cappelli di Babbo natale a dimensione extralarge e luci colorate fanno brillare gli occhi dei bambini, che spesso possono anche intrattenersi con attività speciali organizzate apposta per loro.

DOVE DORMIRE 
Düsseldorf, gli hotel per il soggiorno in città

INFORMAZIONI
Mercatini di Natale di Düsseldorf: dal 22 novembre 2018 al 30 dicembre 2018
Aperti dalla domenica al giovedì dalle ore 11.00 alle ore 20.00.
Venerdì e sabato: dalle ore 11.00 alle ore 21.00.
Il 24 dicembre: dalle ore 10.00 alle ore 14.00

PRESEPE, AD OGNI FAMIGLIA IL SUO





Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati