Cerca nel sito
I migliori mercatini di Natale Berlino 

Irresistibili mercatini di Natale a Berlino

Guida ai più graziosi mercatini della capitale tedesca per questo Natale 2018

istockphoto.com
Mercatini Natale Berlino
Durante il periodo prefestivo, già a partire da questo mese di novembre, Berlino si riempie di fantastici mercatini natalizi, che rendono la capitale tedesca ancora più interessante e gradevole da visitare, sia per i suoi cittadini che per i turisti. Fra i tanti mercatini che animano le piazze, le strade e gli edifici principali della città, abbiamo selezionato quelli che non potete proprio perdere in questo Natale 2018.

WEIHNACHTSZAUBER GENDARMENMARKT
Il magico mercatino di Natale di Gendarmenmarkt è senz'altro uno dei più famosi della capitale tedesca. In programma dal 26 novembre al 24 dicembre 2018, è considerato un vero e proprio evento, dal nome Christmas Magic. Per accedere al mercatino occorre pagare 1 €, cifra simbolica che va poi devoluta in beneficenza. Oltre ad ammirare i manufatti di artigiani, i tradizionali articoli natalizi e i professionisti all'opera come intagliatori, scalpellini e filatori del lino, si possono ovviamente gustare le specialità gastronomiche tedesche e restare incantati dalle performance di giocolieri, mangiafuoco, cantanti, musicisti e acrobati.

WINTERTRAUM AM ALEXA
Benvenuti alla più grande fiera annuale di Berlino, che è anche un meraviglioso mercatino di Natale, situato al centro commerciale dietro Alexanderplatz. Bratwurst, crêpes e vin brulè, oltre a tante altre golose proposte gastronomiche coccolano gli ospiti, tra i quali ci sono spesso anche tante famiglie con bambini, per via della presenza di divertentissime giostre ed altre forme di intrattenimento dedicate ai più piccoli. In calendario dal 26 novembre al 23 dicembre 2018.

MERCATINO DI NATALE AL CASTELLO DI CHARLOTTENBURG
Nessun mercatino natalizio può vantare cornice più sontuosa e prestigiosa del Palazzo barocco di Charlottenburg, sito nella parte Ovest della città. Una piramide di fronte all'ingresso principale del palazzo accoglie i visitatori che si trovano immersi in una calda e romantica atmosfera, grazie alle elaborate installazioni di luce che decorano le capanne di legno e i tendoni, gli alberi e il palazzo stesso. Caldarroste, crepes o langos ungheresi, ma anche proposte culinarie più raffinate offerte in tende riscaldate da molti alberghi e ristoranti di Berlino e Brandeburgo, deliziano i visitatori.
La Winter Forest davanti al piccolo aranceto è ricca di attrazioni magiche per i bambini e nella tenda delle fiabe i più piccoli possono cimentarsi in arti e mestieri grazie a laboratori organizzati dal Berlin City Museum Foundation. Dal 30 novembre al 26 dicembre 2018.

SANTA LUCIA A KULTURBRAUEREI
Da un palazzo ci spostiamo in una birreria, ma non per questo la magia del Natale e l'atmosfera che respirerete al mercatino di Santa Lucia sarà da meno. Non a caso considerato uno dei più bei mercatini di Natale a Berlino, viene allestito all'interno dello storico complesso architettonico della fabbrica di birra Prenzlauer Berg, nel quartiere di Pankow. L'edificio, ottimo esempio di architettura industriale del 19° secolo, è riccamente decorato e dal 26 novembre al 23 dicembre ospiterà al suo interno più 50 bancarelle con articoli, gastronomia e gadget dedicati ai paesi nordici-scandinavi.

DOVE SOGGIORNARE
Se hai voglia di organizzare un bel weekend tra bancarelle e musei durante il periodo natalizio a Berlino, ecco 10 strutture consigliate.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100