Cerca nel sito
Atlanta location film serie tv netflix Black Lightning Georgia

Black Lightning illumina Atlanta di una luce nuova

La serie tv disponibile su Netflix ci mostra una città diversa da quella vista in molti film recenti.

Hulu / Netflix
Come già a luglio, la ridotta offerta cinematografica dell'Estate ci offre l'opportunità di spaziare con le nostre analisi e di dedicarci alle produzioni riservate al piccolo schermo… in molti casi persino più seguite e amate da un gran numero di fan e appassionati. E come è stato interessante vedere una città come Toronto attraverso la lente del The Handmaid's Tale di Hulu, eccoci di nuovo ad Atlanta, capitale dello Stato della Georgia e protagonista di molti film recenti, che nella serie tv Netflix di Black Lightning possiamo apprezzare in maniera diversa dal solito...

Black Lightning è Jefferson Pierce, in passato costretto a usare i suoi superpoteri per proteggere Freeland, ma che da tempo ha scelto di abbandonare l'attività di protettore della città per salvaguardare l'incolumità della propria famiglia e dedicarglisi, anche lavorando nel liceo locale in qualità di preside. Tuttavia, la comparsa della nuova gang criminale The Hundred e il fatto che la figlia voglia farsi giustizia da sola, perché le autorità non hanno più il controllo della situzione, lo costringono a riprendere i panni del supereroe noto al pubblico italiano (che dal 1977 lo ha visto apparire sulle pagine dei fumetti DC Comics) anche come Fulmine Nero.

Due dei protagonisti della vicenda sono probabilmente i più felici della scelta della location, e non solo. A partire dall'interprete principale Cress Williams, che aveva sognato un ruolo così - e da supereroe - per tutta la vita: "La sceneggiatura mi aveva dato i brividi. Era talmente vicina alla vita vera!". O come la sua figlia ribelle - sullo schermo, ovviamente - Jennifer, al secolo China Anne McClain, diciannovenne cantante e musicista proprio di Atlanta ed entusiasta di aver potuto 'giocare in casa': "Atlanta cattura davvero l'energia della serie. Sono contenta che si sia girato qui!".

A partire dall'agosto del 2017, loro e il resto del cast hanno catalizzato l'attenzione degli involontari spettatori delle riprese, che si sono svolte in molti luoghi della città, riconoscibili per quanto mascherati dalla finzione scenica… Come l'Economy Inn di Decatur trasformato nel Seahorse Motel o il passaggio a sud di Cone St. e a est di Walton St., in piena Downtown, dove vediamo 'risorgere' Black Lightning nel primo episodio. O l'Hotel al centro della tempesta del secondo, in realtà il Muse building di Peachtree St., o lo scorcio della vicina Poplar St., dove Chenoa e Anissa passeggiano per strada. E se l'incrocio tra Joseph E. Lowery Blvd e Joseph E. Boone Blvd. o il Callanwolde Fine Arts Center (la casa Neogotica-Tudor dove vive Lady Eve) potranno non essere tra i vostri preferiti, sarà difficile non ricordare l'indimenticabile - e fotografatissimo - graffito dell'enorme Coccodrillo tra Mitchell St. e Forsyth St.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Georgia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati