Cerca nel sito
Bali indirizzi e consigli utili

Indonesia: i migliori indirizzi a Bali

Gli indirizzi giusti per andare alla scoperta della Perla indonesiana tra spiagge, risaie e buon cibo

Panorama con tempio
©iStockphpoto
Bali, Tempio Pura Ulun Danu
Scoprire un antico villaggio
A Penglipuran si possono visitare le tradizionali case di bambù, con le cucine alimentate dalla legna del bosco e i templi indù mantenuti da ogni famiglia. Per finire con una passeggiata nella foresta di bambù all’uscita del villaggio.
Jalan Rambutan, Gang III A1, n.6, Bangli

Trovare souvenir a Sukawati
In questo mercato delle pulci, molto meno affollato di Ubud, si possono trovare tutti i tipi di prodotti locali: vestiti, saponi, cibo, dipinti d’arte. Ovviamente l’arte di negoziare sui prezzi è assai vivace.
Mercato dell'arte di Sukawati, Jl. Raya Sukawati.

Camminare nella Foresta della scimmie
Oltrepassando le porte del sacro santuario di Padangtegal si incontrano centinaia di scimmie in libertà che marciano, saltano e camminano da albero all'albero.
www.monkeyforestubud.com

Fare una pausa in mezzo ai campi di riso
Perfetto per una lettura tranquilla, per il relax del pomeriggio e per assaporare la cucina locale, il Nook è un insieme di ristoranti e negozi immersi nelle risaie: niente di meglio che i panorami sui campi di riso soleggiati per trovare un po’ di quiete. 
Jalan Umalas 1, Gg Nook N ° 1 Denpasar, nookbali.com

Inebriarsi di bellezza nel parco di Tirta Gangga
Benvenuti nel Giardino dell'Eden! Qui tra bacini, fontane e statue si salta da pietra a pietra tra i pesci e ci si rilassa per momenti ultra zen. Il Tirta Gangga e il suo Water Palace sono immancabili in un viaggio a Bali: appena passate le mura di recinzione si può ammirare l’incredibile panorama di tutto il complesso, con i due grandi laghi artificiali che troneggiano al centro. 
Jl.Abang-Amlapura, Karangasem.

Leggi anche: Bali, la Perla dell'Indonesia

Yoga alle isole di Gili 
Le Gili sono tre isolette a nordovest di Lombok, con una delle più belle barriere coralline dell’Indonesia, raggiungibili da Bali in un paio d’ore di traghetto. Gli appassionati di Zen sappiano che qui si trova il Centro di Yoga e Meditazione H2O, pronto ad offrire tutti i tipi di corsi per aprire i suoi chakra: Hatha Yoga, Vinyasa Balance o Introduzione alla Meditazione.
108 Buddha Way, Gili Air, h2oyogaandmeditation.com.

L’Ibiza indonesiana
Di tutt’altro genere Gili Trawangan, conosciuta come la nuova Ibiza. C'è uno spirito hippy, i cavalli sostituiscono le auto e le serate sulla spiaggia continuano fino al mattino presto tra ritmi appassionati.

Partecipare a uno spettacolo di danza
All'interno delle mura del tempio sacro di Uluwatu si rimane letteralmente rapiti davanti ad una tradizionale troupe balinese: nessun orchestra di sottofondo, ma un coro di cento cantanti che sembrano posseduti dalla musica. Dietro lo stadio, il tramonto sull’Oceano Indiano è spettacolare. 
Pecatu, South Kuta, Kabupaten Badung.

L’alba dall'alto di un vulcano
Sei un tipo coraggioso? Salta sulla cima del monte Batur con una guida: dopo due ore di salita ripida, ammirare la prima luce dell'alba sul lago bagnato nella nebbia è davvero emozionante.
Meno sportivo? Raggiungi in taxi la terrazza del ristorante Amora a Kintamani, Jl.Raya Penelokan No. 999

Bed and Breakfast a Ubud
La nonna in cucina, l'ultima che ripete il suo lavoro, i genitori che dispongono delle offerte ai piedi delle statue in giardino, e i clienti che dormono tranquilli in una delle camere con aria condizionata. E’ come si presenta la Taman Ayu Guesthouse, a 100 metri dalla strada principale. La colazione si consuma in terrazza, con pancake alla banana. Si spendono circa 40 euro in camera doppia, colazione inclusa. 
Taman Ayu Guesthouse, Jl Sriwedari No. 12, Ubud, 
tamanayu12@gmail.com
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Indonesia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati