Cerca nel sito
Fire Fire Londra Museum of London Grande Incendio

Fire!Fire! 350 anni dal Grande Incendio di Londra

Una coinvolgente mostra interattiva al Museum of London per celebrare l’importante anniversario del grande disastro

istockphoto.com
Londra
Sono già trascorsi 350 anni da uno dei più spaventosi ed indimenticabili disastri che colpì la città di Londra: il grande incendio del 1666. Un'esperienza terribile, che il Museum of London ha deciso di mettere in scena con una interessante esposizione interattiva visitabile fino al prossimo aprile 2017.
I visitatori avranno la possibilità di rivivere l’esperienza della distruzione di Londra attraverso gli occhi delle persone che erano lì in quel momento, esplorare con mano gli oggetti e le costruzioni dell’epoca, comprendere come si viveva a quei tempi e perché l’incendio fu così disastroso, fino a scoprire come la città sia rinata dalle sue ceneri.

Una mostra interattiva adatta a tutta la famiglia, bambini inclusi, anche e soprattutto grazie alla semplicità dei display con i quali ci si lascia coinvolgere e alle descrizioni degli oggetti, dal linguaggio molto chiaro e comprensibile.

Un salto indietro nel tempo, che vi porterà a vedere come era la vita dei londinesi nel diciassettesimo secolo, passeggiando in Pudding Lane, proprio nei pressi di quella panetteria da cui, per banale distrazione di una domestica, ebbe origine il tragico incendio.

Oltre ad ammirare le teatrali ricostruzioni dei luoghi, i visitatori possono giocare a fare gli archeologi, identificando gli oggetti fusi dalle fiamme ed ascoltare le storie personali che vengono raccontate dai cittadini colpiti dal disastro.

Una mostra sicuramente originale, che unisce la spettacolarità degli effetti speciali ai veri reperti storici conservati ed esposti al pubblico come testimonianza di un tragico evento, da cui però la grande Londra è riuscita a risollevarsi, è proprio il caso di dirlo, risorgendo dalle sue ceneri!
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati