Cerca nel sito
California Los Angeles Casa Flinstones vendita stranezze

Stranezze dalla California: in vendita la casa dei Flinstones

Un'abitazione come una di quelle dell'età della pietra. Ma ci sono anche case in alluminio e sull'albero. Perché qui le eccentricità sono ovunque...

Casa dei Flinstones
Courtesy of©Casa.it
Casa dei Flinstones
A Hillsborough in California è in vendita una casa molto speciale: conosciuta come la casa dei Flintstones per il suo aspetto tipico dell' "età della pietra" è sul mercato per 4.2 milioni di dollari. La proprietà, secondo quanto riportato dal blog di Casa.it, è frutto della sperimentazione dell'architetto William Nicholson che nel 1976 decise di costruire questa curiosa abitazione per sperimentare nuove forme e materiali. 



Dal 1980 la villa è chiamata anche Casa dei Barbapapà, perchè ricorda anche quella del celebre cartone animato ideato da Annette Tison e Talus Taylor. La villa si sviluppa su una superficie di quasi 300 mq e nei locali dalle particolari forme arrotondate ospita una zona giorno, una grande cucina e la zona notte con bagno.


 
Ma nella California di stranezze ce ne sono davvero tante. Se volete sperimentare nuove forme immobiliari, potreste prendere spunto dalla casa sull'albero di Los Angeles, 7,9 milioni di dollari il suo valore. Oppure la casa degli alieni di Alpine, in vendita per circa mezzo milione, e la casa di alluminio di Los Angeles, dal valore di circa 110 milioni di dollari. 


 
Perché gli americani sono eccentrici, si sa. Soprattutto qui, nella California, dove le stranezze sono sempre dietro l'angolo. Come la Bubblegum Alley, a San Luis Obispo: qui si mastica una gomma e la si appiccica sul muro. Hanno cominciato a farlo nel 1950, senza una ragione ben precisa. E c'è anche una delle fermate del bus più assurde al mondo: un crocevia di case a Ventura, cercatela sul web, realizzata da Dennis Oppenheim. 


 
Nella terra del mare e del sole, l'eccentricità è all'ordine del giorno anche "on the beach". La Bowling Ball Beach si trova a Schooner Gulch: qui si trovano migliaia di rocce tutte di uguale dimensione e forma e tutte alla stessa distanza l'una dall'altra. Infine c'è la sorprendente Glass Beach di Fort Bragg,: qui, dove fino a 50 anni fa sorgeva una discarica, oggi c'è una distesa di vetro colorato, levigato dal mare. Da non perdere. 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100