Cerca nel sito

Stati Uniti, a Houston si vive meglio

La città texana occupa il primo posto della classifica che tiene in considerazione il rapporto tra salario percepito e costo della vita

Houston, Stati Uniti
© VanHart/Shutterstock
Houston è la città degli Stati Uniti che offre il miglior rapporto tra salario e costo della vita. La speciale classifica, pubblicata dalla rivista 'Forbes', mette in relazione la media dei salari percepiti dagli abitanti delle città statunitensi con il costo della vita nelle stesse località.

Con una media di quasi 60mila dollari all'anno, ad esempio, la città texana occupa solo l'ottavo posto della classifica relativa ai salari annuali, comandata da città come New York, Los Angeles e San Francisco. Quando si prende in considerazione il costo della vita, però, le cose cambiano radicalmente, tanto che Houston balza al primo posto.

Basti pensare, ad esempio, che il rapporto tra il prezzo medio di una casa e il salario medio annuale di una famiglia a Houston è di 2,9, mentre a San Francisco è di 6,7. Dopo aver preso in considerazione il costo della vita, dunque, il salario medio di Houston sale a quasi 67mila dollari, permettendo alla città texana di guidare l'apposita classifica.

HOUSTON, ASTRONAUTA PER UN GIORNO

Questa la top ten della graduatoria delle città che offrono il miglior rapporto tra salario e costo della vita: 1) Houston, 2) San José, 3) Detroit, 4) Memphis, 5) Dallas, 6) Charlotte, 7) Cincinnati, 8) Austin, 9) Seattle, 10) Columbus.

Nella classifica, non mancano di certo delle sorprese. Tra le città più rinomate, ad esempio, Boston occupa solo il 32/mo posto, New York il 41/mo e Los Angeles si piazza solo al 46/mo posto, tanto che negli ultimi anni oltre tre milioni di persone hanno lasciato queste città per emigrare altrove.

TEXAS, CADILLAC E COWBOYS
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati