Cerca nel sito
St. Moritz, Engadina di charme

St. Moritz, Engadina di charme

Chic, elegante, cosmopolita. St. Mortiz d'inverno vuol dire piste innevate, lago ghiacciato e cioccolato svizzero alla Kaffeehaus Hanselmann.

Moritz
Chic, elegante, cosmopolita. Una meravigliosa posizione sul lago omonimo, nella valle dell’Engadina a sud delle Alpi, vicino all’Italia. St. Moritz è uno dei punti di ritrovo preferiti del jet set mondiale. E’ il luogo natale del turismo invernale, il solo centro della Svizzera ad aver ospitato le Olimpiadi. Forse la località più famosa dei Grigioni, St. Moritz strega ogni anno migliaia di turisti non solo per la sua fama di meta d’elite. C’è il lago incorniciato dai boschi, ci sono le montagne, i sentieri e le piste da sci. Qui vengono ad allenarsi campioni olimpionici e mondiali. E poi c’è la pista di bob più antica, che risale al 1890, e una serie di manifestazioni sportive di altissimo livello: a partire dal Cartier Polo World Cup on snow, che si tiene ogni anno a gennaio sul lago ghiacciato.

La città è divisa in due parti: quella “alta” (San Moritz-Dorf) con gli hotel, negozi e locali più eslcusivi, quella “bassa” (San Moritz-Bad) dove si trovano le terme (Kurhaus). Ma è nella St. Mortiz alta che si consuma lo “struscio” dei Vip che sempre numerosi frequentano la località svizzera. L’appuntamento è per l’aperitivo in Piazza della Posta Veglia, nei pressi del Municipio (Rathaus) e della Chiesa Protestante. Sempre in zona si trovano i due principali musei della città: il Museo Segnatini, che ospita la maggior raccolta di opere del pittore trentino della fine del 1800, e il Museo Storico Engadinese, in via dal Baign.

St.Moritz offre il meglio dello "snow how", tutto quello che si può fare sulla neve: sci alpino e nordico, piste di bob, corse a cavallo, polo e golf sul lago ghiacciato (con palline rosse) unite ad un’eccitante vita notturna, feste, shopping, sfilate di moda ed altro ancora. E questo perché c’è praticamente tutto nel raggio di mezz’ora. Molti sono gli itinerari da percorrere, a partire dal lago di St.Moritz, adagiato proprio ai piedi della cittadina, che consente di effettuare piacevoli e tranquille passeggiate a contatto con la natura.

Locali per serate glamour non mancano, ma anche ristoranti meno conosciuti che però vale la pena  provare. È il caso di Veltlinerkeller, con arredamento completamente in legno, di fronte al quale si trova il delizioso Central Bistro & Grill, per gustare sfiziose specialità locali. I più golosi in cerca del locale migliore per la sosta caffè dove gustare il buon cioccolato svizzero, devono fermarsi da Kaffeehaus Hanselmann in via Maistra 8, pasticceria rinomata in tutta l’Engadina.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati