Cerca nel sito
Svizzera Spa St Moritz hotel benessere mandorle trattamenti

St. Moritz al sapore di mandorla

WELLNESS - E' uno dei cibi della salute, ma non solo per le diete alimentari: le mandorle sono protagoniste di trattamenti benefici da scoprire tra i verdi panorami di St Moritz

Panorama St. Moritz
Courtesy of©PeJo/Shutterstock
IL TRATTAMENTO Materie prime naturali, per una sferzata di energia: al Giardino Mountain, luxury resort di Champfèr, a due passi da St. Moritz, Svizzera, la bellezza non va in vacanza, con gli ingredienti naturali che arrivano direttamente dal Ticino. Tra i trattamenti “à la carte” per il viso spicca quello alle mandorle, qui con l’aggiunta di limone, per rendere la pelle più luminosa e compatta, per curarla e nutrirla. Dopotutto l’azione dell’olio alle mandorle è riconosciuta da tutti: emolliente, addolcente, lenitivo, ricco di proteine, sali minerali, glucidi, vitamina A e del gruppo B. Adatto a ogni tipo di pelle, aiuta a contrastare l'invecchiamento cutaneo ed è perfetto per le pelli più sensibili, secche, irritate ed arrossate. La sua azione è efficace anche nei casi di prurito, a volte legati a malattie; contribuisce alla più facile guarigione delle dermatosi ed è ottima contro le smagliature, anche nelle zone più critiche. Ma le sue proprietà benefiche agiscono anche sui capelli, migliorando lo stato di quelli più secchi, sfibrati o crespi: è consigliato un impacco della durata di circa 20 minuti, prima del lavaggio dei capelli.

L’ESPERTO  Secondo gli studi dell’Università Purdue College of Consumer Science, l’olio di mandorla è ricco di sostanze nutrienti, tra cui il magnesio, manganese, rame e arginina. E ha anche un’elevata concentrazione di vitamina, in forma di alfa-tocoferolo: “Il tocoferolo è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell’olio di canapa, nell’olio d’oliva e soprattutto nell’olio di germe di grano. Il tocoferolo è uno dei principali composti detti vitamina E, e per questo ne viene comunemente usato interscambiabilmente il nome.” Ma sembrerebbe, inoltre, che le mandorle, ma anche altri tipi di frutta secca, siano determinanti per la prevenzione di numerose patologie, tra queste il diabete di tipo 2: a rivelarlo lo studio condotto dai ricercatori dell‘Università di Medicina e Odontoiatria del New Jersey.

I DINTORNI  Sankt Moritz è un comune svizzero del Canton Grigioni, situato in Alta Engadina, sulla sponda sinistra dell'Inn, affacciato sull’omonimo lago. Rinomata località di villeggiatura, è amata soprattutto da chi pratica sport invernali: sci e snowboard, snow kite, sci di fondo, ciaspole, arrampicata su ghiaccio, curling e tanti altri ancora. Nei quattro grandi comprensori sciistici Corviglia/Piz Nair, Corvatsch, Lagalb e Zuoz ci sono piste perfette a disposizione. E sulla leggendaria Cresta Run c’é l’unica pista ghiacciata naturale al mondo di bob, un sogno per gli amanti della velocità. Inoltre a St. Moritz la neve è garantita, grazie all’altitudine e alle attrezzature moderne d‘innevamento. Il comune di St. Moritz è costituito dai distretti riuniti di St. Moritz-Dorf, St. Moritz-Bad, Suvretta e da una metà della cittadina di Champfèr, mentre l’altra metà appartiene a Silvaplana. Mentre St. Moritz-Dorf (1822 m) si trova sulla ripida riva settentrionale del Lago di St. Moritz, St. Moritz-Bad (1’774 m) e Champfèr (1’825 m) sono ad ovest di St. Moritz, in zona pianeggiante. In direzione sud-ovest tra St. Moritz e Maloja si trova la zona dei laghi dell’Engadina, che consiste nei laghi di: St. Moritz, Champfer, Silvaplana e Sils.

INFORMAZIONI:
Hotel Giardino Mountain St. Moritz
Via Maistra 3, CH-7512 Champfer
Tel. +41 (0)81 836 63 00
E-mail: welcome@giardino-mountain.ch
Sito web: www.giardino-mountain.ch

Argomento precedente
LAVANDA DI AVIGNONE, UN ELISIR DI PIACERE
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati