Cerca nel sito
Freddo neve gelo e ghiaccio

Soggiorni tra ghiaccio e neve

Città dove vivere esperienze davvero uniche sotto lo zero.

Neve a Londra, parco innevato
© La Presse
La morsa del gelo di questi ultimi giorni, la neve e le varie intemperie climatiche di un inverno che si sta facendo sentire, divide il popolo dei viaggiatori. Per chi ama il freddo e gli sport sulla neve, questo è il momento migliore per fuggire, ma non serve andare troppo lontano.


L'ITALIA SOTTO LA NEVE: LE PIU' BELLE IMMAGINI


Anche le città europee si svelano in una insolita veste, improvvisi paradisi bianchi, come Parigi, per esempio. Sul primo piano della Torre Eiffel si trova la pista da pattinaggio più alta della città, a quasi 60 metri dal suolo. E' allestita fino al 9 febbraio e rimane aperta fino a sera. Vi possono accedere sia i visitatori della torre (gratuitamente, l'accesso è compreso nel biglietto) sia gli appassionati di pattinaggio che non vogliono salire in cima. Si affittano i pattini (non portate i vostri) e si danza al ritmo della musica.

Ma senza dubbio, le temperature più rigide si incontrano nel Nord Europa dove in questi giorni si registrano minime di - 30. Nella capitale finlandese si trova una delle piste più conosciute del Nord Europa, del resto pattinare sul ghiaccio è il più amato passatempo da queste parti. Un nome su tutti, Helsinki Ice Park,che si trova vicino alla stazione dei treni della capitale, dove trovare, oltre alla pista, anche una bella caffetteria e un palco per concerti dal vivo durante le aperture serali.

Un'intera città con un Castello di Neve è quanto offre, invece, Kemi, sulla costa settentrionale del Golfo di Botnia,un'attrazione davvero unica insieme alla crociera sulla rompighiaccio Sampo. Quest’ultima è un’escursione della durata di quattro ore tra i ghiacci con il rito, per i più coraggiosi, di indossare una muta termica e tuffarsi nell’acqua gelida. Il Castello, invece, interamente costruito di neve e ghiaccio ospita lo SnowRestaurant, lo SnowHotel, la Snowsauna, sculture e opere di ghiaccio fino ad aprile.

Ad altre latitudini, spettacoli per amanti di ghiaccio e neve sono garantiti in Canada, a Montréal dove per i prossimi giorni si prevedono temperature fino a -25. Uno scenario naturale eccezionale per pattinare è il parco di Mont-Royal con il suo Lago dei Castori ghiacciato. Nella parte della città vecchia, invece, offre lisce superfici ghiacciate naturali il bacino Bonsecours, con vista spettacolare su Vieux-Montréal e il fiume.

L'ITALIA SOTTO LA NEVE: LE PIU' BELLE IMMAGINI

VACANZE SULLA NEVE
 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati