Cerca nel sito

Siviglia: gustosa primavera low cost

I migliori posti dove assaggiare lo jamon iberico, prosciutto premiato dall'Unione Europea. Offerte per soggiornare nella perla andalusa

Siviglia piazza
©Shutterstock
Premiato dall’Unione Europea, il tipico prosciutto iberico si gusta e acquista nei ristoranti, negozi e nei bar locali della perla andalusa.  Un degno itinerario gastronomico per conoscere la produzione di jamón real iberico locale non può che iniziare da Siviglia, elegante e rilassata capitale dell’Andalusia, carica di atmosfera, famosa per la corrida, il flamenco, le processioni della settimana santa e le straordinaria torre della Giralda, nel centro storico dell’Alcázar. Qui, la cultura del jamón è tale che persino uno dei caffè-pasticceria più alla moda, l’Histórico Horno (Avenida Constitución 16, accanto alla cattedrale) propone prosciutto de bellota dietro al banco del bar. Una buona occasione per partire è il pacchetto volo + hotel da 405 euro per 2 persone (dal 14 al 17 aprile 2012) con soggiorno prezzo l’Hesperia Sevilla, hotel a 5 minuti a piedi dal centro storico della città. Informazioni: www.viaggiare.it, tel.892040. 

In tempo di festività pasquali, vale la pena conoscere la Semana Santa di Siviglia che,  insieme alla Feria de Abril, è stata dichiarata d’Interesse Turistico Internazionale dall’Unesco.

SEMANA SANTA DI SIVIGLIA: GUARDA LE FOTO

Questi festeggiamenti portano sulle strade della capitale andalusa qualcosa in più che un semplice momento di spettacolarità devozionale, e richiamano ogni anno milioni di visitatori. Continua a leggere: Siviglia, primavera andalusa.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati