Il sogno che diventa realtà: questo per molti sono le Seychelles, isole tra le più belle del mondo, situate nell’Oceano Indiano. Il vero Eden sulla terra è un mix perfetto di natura lussureggiante che regala scenari incantati, flora e fauna tutte da scoprire, relax e tradizioni locali.
PERCHE’ ANDARE. Si tratta di un arcipelago dalla leggendaria bellezza, che incanta qualsiasi visitatore e che permette di svolgere tante attività tra montagna, foresta, spiaggia. Non manca la possibilità di praticare golf, equitazione, pesca e di godere dell’ottima gastronomia locale.
DA NON PERDERE. Patrimonio dell’Unesco è la Vallée de Mai dove a far da padrone sono gli scenari incantati, la meravigliosa vegetazione, i variopinti volatili e le tartarughe giganti: qui si trova il coco de mer, pianta endemica dai frutti ammiccanti. Anse Lazio è una delle 10 spiagge più belle del mondo, capace di regalare i tipici paesaggi da cartolina con sabbia bianca, mare cristallino e palme dove concedersi un po’ di ombra. Curieuse Island è il santuario delle tartarughe giganti, sommersa da mangrovie e meta ideale per una bella passeggiata in barca. Altra isola raggiungibile con una breve navigazione è Aride Island rifugio questa volta delle fregate, il caratteristico uccello dal gozzo rosso. La Digue è la quarta isola dell’arcipelago in ordine di grandezza e sicuramente la più nota: esplorabile in sella ad una bicicletta, è stata scenario di numerosi film tra cui Pirati dei Caraibi e Castaway e custodisce inestimabili tradizioni del passato, tra cui l’estrazione del coprah, il succo di cocco da cui si produce l’olio profumato. Ideali per lo snorkelling sono St Pierre Island e le isole di Coco, Felicite e Grande Soeur, dove si possono incontrare i pesci più variopinti.
COSA PORTARE. Il sole è sempre presente e forte anche se il cielo è velato, è bene dunque assicurarsi una buona protezione solare, occhiali da sole e cappelli. Gli abiti da preferire sono quelli leggeri adatti al clima tropicale che è caldo ed umido. Per chi si vuole dedicare alle escursioni occorrono scarpe comode e robuste per le camminate, mentre per la sera se si entra nei casinò o nei ristoranti di lusso l’abbigliamento deve essere adeguato, con pantaloni lunghi e camicia per gli uomini.
CON CHI ANDARE. Grazie a Logitravel si possono trovare varie offerte per viaggiare a luglio ed agosto, come quelle per l’isola di Mahe che comprendono un soggiorno di 9 giorni/7 notti con partenze da Milano a partire da 1265 euro a persona con trattamento di prima colazione. Il Paradise Sun Hotel è situato lungo la Cote d’Or, affascinante spiaggia di Praslin: è strutturato con eleganti chalet in stile creolo immersi un giardino tropicale fronte oceano. Dispone di un ristorante che serve le delizie della cucina creola e internazionale in una meravigliosa terrazza nel mare, la spa e i trattamenti sapientemente somministrati dalle terapiste balinesi, l’animazione e la cortesia dello staff. Le quote in camera doppia partono da 350 euro con trattamento di mezza pensione, che include colazione, cena, tea break, attività di animazione, crociera al tramonto, cocktail, attrezzatura per lo snorkelling, canoa, stand up paddle.
CURIOSITA’. Victoria è la più piccola capitale del mondo, visitabile in meno di un’ora a meno che non ci si voglia fermare al Victoria Museum. Situata sul lato nord orientale dell’isola di Mahè, deve il suo nome all’omonima e famosa regina. Con i suoi 30 mila abitanti è anche la sola vera città di tutto l’arcipelago: il suo centro nevralgico è il bazar, il mercato costruito nel 1840, e la Market Street.