Cerca nel sito
Scozia Castello Vendita

Scozia, il castello pagato il triplo della cifra richiesta

Una proprietà del XIX secolo circondata dai boschi, protagonista di un curioso caso

Castello Scozia
©cascadenews.co.uk
Castello Scozia
Si trova in Scozia, quasi immerso nel nulla, il castello Chesterhill del XIX secolo. Attorno ad esso i boschi di Newport-on-Tay, Fife. Ed è il protagonista di un curioso caso: è stato venduto per tre volte il prezzo richiesto. L’innalzamento della somma è stato causato da una particolare frenesia che ha travolto gli agenti immobiliari della proprietà. 


 
Venduta a circa 700mila euro, nonostante inizialmente gli agenti immobiliari Bell Ingram avessero valutato la proprietà a una modesta cifra di 220mila euro. Pari al costo medio di una casa indipendente in Scozia. Sono quindi arrivate tantissime telefonate. Gli agenti hanno quindi optato per una visione collettiva, ricevendo con un riscontro di interesse per 156 visite. E ben 15 offerte. La più alta, un acquirente anonimo, era pari al triplo della richiesta originale.

 
La proprietà conta sei camere da letto, oltre tre ettari di terreno, una torre a pianta quadrata e un giardino recintato, che presenta pareti ovali e parapetti in pietra. Chesterhill House dispone anche di terreni e annessi, tra cui alcuni garage separati. Ma non è stata abitata per 13 anni, è in totale stato di abbandono, e necessita di una ristrutturazione completa. Anche parecchio dispendiosa. Però l'edificio, progettato in stile Tudor italiano nel 1870, ha anche un buon accesso ai principali collegamenti stradali. Inoltre Perth, Aberdeen ed Edimburgo richiedono brevi tragitti in auto.

Carl Warden, un associato senior dello studio, ha detto che l'interesse e la copertura dei media in tutta la casa sono stati 'semplicemente fantastici', con Chesterhill House presente addirittura su Fox News USA.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Scozia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati