Cerca nel sito
harley davidson route 66 tour 2013

Route 66: la Storia americana a due ruote

HARLEY DAVIDSON 110 - Percorrete anche voi la mitica highway americana: ecco come fare.

route 66 tour
www.wikipedia.com
Un tour su due ruote alla scoperta dell’America e della sua celebre e iconica Route 66, la strada dei sogni per chi viaggia in moto. Se avete voglia di un’avventura incredibile a bordo della vostra Harley, prendete nota: il viaggio in moto attraversa la Strada principale d’America, conosciuta anche come la Strada Madre. Questa si snoda lungo più di 3000 km attraversando 3 distinti fusi orari in 8 stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e California.

La Route 66 è stata il percorso dei migranti, dei sognatori, dei desperados e di una intera generazione di turisti alla ricerca delle strade dell’Ovest. Gli anni ’50 del 1900 hanno rappresentato un periodo di gloria per questa strada, in quanto migliaia di macchine si mettevano una dietro l’altra per poter vivere l’esperienza di questo viaggio unico lungo la frontiera occidentale.

La Strada Madre fu usata per la migrazione verso ovest, in particolar modo durante il dust bowl, e supportò l'economia di tutte le comunità che attraversava. Le popolazioni combatterono per tenere in vita l’highway dopo la nascita del nuovo Interstate Highway System. La US Route 66 fu ufficialmente rimossa dal sistema delle strade a carattere nazionale nel 1985. Oggi è di nuovo percorribile, e si trova anche sulle mappe, con il nome di Historic Route 66.

I viaggi in moto in accompagnatore si svolgono a date fisse che seguono degli itinerari prestabiliti. Nel pacchetto sono inclusi anche gli hotel, in modo da favorire la conoscenza di tutto il gruppo. Per la Route 66, da Chicago a Los Angeles, si può spendere intorno ai 7500 dollari. Sono previsti due accompagnatori che guideranno il gruppo: uno davanti in moto e uno dietro: l’ultimo ha un van che trasporta i bagagli, una moto di riserva, nonché strumenti di manutenzione e acqua. Nel prezzo sono inclusi il carburante, l’olio, il trasferimento dall'aeroporto alla location del pick - up e viceversa, mentre non è incluso il trasferimento dall'aeroporto al primo hotel.

I pasti durante il viaggio non sono inclusi, eccetto la cena di benvenuto e quella dell’ultima sera, ma sono inclusi anche gli ingressi nei parchi e nei musei, i parcheggi negli hotel e le tasse. Attenzione: il viaggio parte di solito con un minimo di 6 moto ed un massimo (flessibilissimo) di 20. Se si raggiunge il numero di otto italiani si può anche richiedere una guida in lingua.

Le date di partenza 2013 per il Tour Route 66 Accompagnato sono le seguenti: 17 Maggio, 7 Giugno, 28 Giugno, 2 Agosto,  6 e 27 Settembre. Queste, invece, le tappe: Chicago, Springfield, St. Louis, Joblin, Oklahoma City, Amarillo, Santa Fe, Gallup, Grand Canyon, Laughlin, Las Vegas, Victorville e Los Angeles. Un consiglio: questi sono viaggi molto richiesti, quindi vanno prenotati con almeno 4-5 mesi di anticipo.

Consultate il sito www.eaglerider.com per tutte le informazioni e le prenotazioni.

HARLEY DAVIDSON 110: UN TOUR MONDIALE: Tutte le tappe delle celebrazioni per i 110 anni della leggendaria moto, in attesa dell'evento clou a Roma il prossimo giugno.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati