Cerca nel sito
harley davidson raduni sturgis 2013

Rombante Sturgis con i centauri

HARLEY DAVIDSON 110 - Nel South Dakota si svolge il più grande raduno motociclistico quest'anno giunto alla 73° edizione.

sturgis rally 2013
Strade incredibili come la Needles Highway, l’Iron Mountain Road, il Loop Wildlife, la Vanocker Canyon Road ed  il Spearfish Canyon. Destinazioni sorprendenti quali il Mount Rushmore National Memorial, il Custer State Park, la Crazy Horse Memorial , il Bear Butte State Park, il Badlands e la Diavolo Tower National Monument. Un menu coi fiocchi, respirando “profumo” di smog e vivendo l’adrenalina dell’alta velocità ungo le ampie curve che vi porteranno alla città infame di Deadwood. Ma come dimenticare, inoltre, le gloriose città del passato come Hill City, Silver City e Custer, nella Foresta Nazionale di Black Hills.

Il Sturgis Motorcycle Rally del South Dakota, giunto alla sua 73esima edizione, è davvero l'esperienza di una vita. E dal 5 all’11 agosto la potrete assaporare anche voi. Oltre alle corse in moto, nel cartellone del più grande raduno mondiale di motociclisti, sono previsti anche concerti, gare e spettacoli in bicicletta, la mostra annuale di Michael Lichter e l’11esima Mayor's Ride. Il Sturgis Motorcycle Museum & Hall of Fame, inoltre, ospita una incredibile collezione di moto d'epoca, che risalgono ad inizio secolo scorso. E poi, infine, tante gite organizzate,  cielo azzurro e calde e soleggiate giornate da vivere in compagnia.

Questo evento nasce nel 1937, da sette membri dell' AMA Club, per una gara di una dozzina di partecipanti. Poi, nel 1938 la Camera di Commercio di Sturgis concordò che il secondo weekend di Agosto, insieme al Jackpine Gypsies Motocycle Club, si sarebbe dovuta tenere la prima vera e propria Motorcycle Race. Per l'anno successivo aggiunsero il primo tour, un circuito sul Mount Rushmore, per poi proseguire con altri giri ed eventi che si susseguirono con il trascorrere del tempo, rendendo l’evento unico al mondo, per organizzazione e partecipazione.

Occorre però organizzarsi celermente. Iniziate decidendo dove dormire: la maggior parte dei motociclisti preferisce il leggendario campeggio Buffalo Chip, con intrattenimenti e varie modalità di alloggio. Se avete voglia di una sistemazione più tranquilla e isolata, affittate un appartamento nelle vicinanze: ci sono case sempre disponibili in occasione del rally, e molte di queste sono in grado di ospitare fino a 14 persone. Tra gli hotel a disposizione, un Best Western, la Iron Horse Inn, Holiday Inn Express, Super 8, Days Inn. Potete anche spostarvi di più: a Deadwood e Spearfish potrete trovare altri comodi letti o tende. Per ogni esigenza e disponibilità anche le cene ed i pranzi: nei dintorni c’è di tutto, e potreste anche concedervi il lusso di mangiare qualcosa di italiano. Ovviamente sarete anche liberi di spostarvi dal grande gruppo dei centauri per scoprire le attrazioni turistiche del luogo e dei suoi dintorni: musei, parchi, luoghi di interesse militare, riserve naturali e tanto altro ancora.

IL MITO HARLEY COMPIE 110 ANNI: LE FOTO

Se invece siete occupati per il mese agostano, gli eventi preparatori alla grande corsa partono da fine giugno: poker, street dance, auto show e birra tour per sentirsi già parte di una grande famiglia. Per informazioni e prenotazioni, consultate il sito www.sturgismotorcyclerally.com.

HARLEY DAVIDSON 110: UN TOUR MONDIALE: Tutte le tappe delle celebrazioni per i 110 anni della leggendaria moto, in attesa dell'evento clou a Roma il prossimo giugno.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione South Dakota
  • The Rider, ed è subito Far West
    Wanted

    The Rider, ed è subito Far West

    La regista cinese gira tra Nebraska e Sud Dakota un western sorprendente.
  • In motoslitta sulle  Colline Nere
    ©Black Hills National Forest

    In motoslitta sulle Colline Nere

    Motoslittisti di tutto il mondo unitevi! Alloggi convenienti, motel, noleggi, 560 km di piste e 10 ore di luce durante l'inverno ... Prenotatevi un posto alle Black Hills, la neve in versione western.
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100