Cerca nel sito
offerte viaggi San Valentino Stoccolma

Romanticismo a Stoccolma d'inverno

Febbraio nella capitale svedese con sauna privata in una cantina del '600 e passeggiate su canali e laghi ghiacciati.

Stoccolma con la neve
©Shutterstock
Febbraio è il mese migliore per chi vuole apprezzare il gusto dell’inverno scandinavo. Con i sue due terzi di territorio coperto di boschi e acqua, Stoccolma diventa allettante per scoprire alcuni volti del paesaggio invernale, sia naturale che urbano. A metà mese viene organizzata una gara di pattinaggio su ghiaccio sul lago lunga 70 km. In questo periodo tutta l’acqua di Stoccolma si cristallizza dando luogo ad un infinita distesa di ghiaccio. Mani fredde, cuore caldo. A Stoccolma gli innamorati possono sperimentare questa leggenda trascorrendo 4 giorni nella Venezia del Nord, che per l’inverno ha in serbo romantiche passeggiate sui canali e laghi della città ghiacciati. Basta seguire le "istruzioni" di Guidastoccolma.eu.

Già all’arrivo, gli innamorati vengono accolti da bottiglia di champagne, cioccolatini con frutti di bosco e petali di rosa sparsi sul letto. Guidastoccolma.eu mette a disposizione un personal guide di lingua italiana (che conosce i punti accessibili per evitare spiacevoli freddi bagni) per visitare la città passando per i canali e laghi ghiacciati: romanticismo e adrenalina allo stesso tempo. Il celebre canale di Djurgården può reggere il peso di una macchina: camminare sul ghiaccio per circa 30 minuti regala forti emozioni.Durante la passeggiata non si è mai completamente soli: il canale è molto frequentato da Stoccolmesi che non vogliono perdersi l’occasione di godere gli scorci che d’estate non sarebbe possibile vedere e soprattutto provare l’emozione di sapere quasi camminare sull’acqua.
 
Per riscaldarsi, l'invito è a fare una sauna privata di un paio d’ore nella cantina seicentesca dell’hotel: per rinfrescarsi c’è il pozzetto per immergersi alla temperatura di 17 gradi. E dopo la romantica sauna, pronti per l’Icebar per vivere la sensazione di essere completamente sommersi dal ghiaccio, e sorseggiare un cocktail versato in un bicchiere di ghiaccio. Il personal guide è a disposizione per accompagnare i più sportivi sul lago ghiacciato per una pattinata adrenalinica, che termina con una tipica sauna e tuffo nella neve fresca.

Offerta di viaggio: 4 giorni/3 notti a partire da 750 Euro a persona. I dettagli sono disponibili su www.guidastoccolma.eu, info@guidastoccolma.eu.

Vai alla GUIDA VIAGGI STOCCOLMA
 

Leggi anche:
San Valentino low cost: tre città ideali



Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati