Cerca nel sito

Primavera a Lugano tra jazz e motori

Dal 1° marzo, nella città svizzera è tempo di grandi manifestazioni culturali e sportive

Lugano, Svizzera
© And Inc./Shutterstock
Dai concerti jazz al tradizionale rally, Lugano si prepara ad aprire le porte alla stagione primaverile con una serie di eventi idonei a soddisfare un pubblico sempre più esigente ed eterogeneo.

Il primo appuntamento è previsto per il 1° marzo, con Bianco e Nero, nell’ambito della kermesse 'Lugano In Scena': fino al 25 aprile, sei dei più interessanti pianisti del mondo hanno scelto Lugano per far ascoltare le note migliori tra innovativo afro-jazz, coinvolgente rock e fascino latino.

Il 10 marzo, ad esempio, al Teatro Cittadella sarà il momento di Cesare Picco e Elew, pianoforte tra crossover, rock e jazz. Due concerti nella stessa sera con due interpreti di spicco, uno della scuola italiana e l’altro della scuola americana. Infine, a chiusura della manifestazione, il 25 aprile ci sarà Chucho Valdes, il capofila del latin-jazz che coniuga il jazz con le affascinanti sonorità e i ritmi della tradizione musicale del Centro e del Sud America.

La primavera luganese è all’insegna della musica, ma anche dei motori e dello sport. Ad esempio, il 22 e il 23 marzo gli amanti delle macchine sportive potranno assistere al Rally Lugano-Montecarlo, un'affascinante corsa che si snoderà in un percorso di oltre 1.000 km tra Svizzera e Francia, con arrivo nella nota località della Costa Azzurra.

Infine, il 25 marzo prenderà il via 'Walking & Nordic Walking Lugano' il consueto appuntamento per gli appassionati del movimento a piedi e per tutti coloro che intendono passare una giornata open air, con un nuovo percorso fitness di 15,6 km che consentirà di scoprire e conoscere nuovi luoghi caratteristici.

Percorsi studiati in modo da far godere i partecipanti delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche della regione, godendo anche della vista del Lago. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.luganoturismo.ch.

Leggi anche:
LUGANO, CIBO DA RE SUL LAGO
LUGANO, PARADISO SVIZZERO
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100