Cerca nel sito
Slovenia Portorose Spa Saline di Sicciole

Portorose: Spa open-air nella salina

WELLNESS - La salina che fa doppiamente bene: Thalasso Spa Lepa Vida si trova all'interno del Parco Naturale delle Saline di Sicciole

portorose
Courtesy of www.thalasso-lepavida.si
IL TRATTAMENTO È stato inaugurato a Portorose, a pochi passi da Trieste, in Slovenia, il primo esempio in Europa di Spa all’aperto all’interno di una salina. Si chiama Thalasso Spa Lepa Vida e si trova all’interno del le Saline di Sicciole, a circa 7 km a sud di Portorose, zona dichiarata parco naturale dalla Repubblica Slovena. All’interno di questo bacino, nell’area chiamata Lera, è stato ricavato lo spazio per la nuovissima Spa, progettata rispettando il paesaggio circostante, ispirandosi alle tipiche “case dei salinai” e seguendo principi di efficienza energetica. 4.500 mq di superficie, in cui usufruire dei fattori naturali della talassoterapia: sale, fango e acqua madre a km zero, tutti provenienti dalle stesse saline.

L’ESPERTO “L’acqua madre è un’acqua ricca di zolfo, bromo, iodio e magnesio – spiega il team della struttura - ottenuta dal naturale processo di produzione del sale a Sicciole: ha un effetto calmante, rafforza le difese del corpo e migliora la circolazione sanguigna grazie ad un elevato apporto di ossigeno, con conseguenze positive anche sull’elasticità e l’aspetto della pelle. I trattamenti annoverano peeling con il sale, massaggi con acqua madre e olio d’oliva (anch’esso di produzione locale), impacchi di fango, bagni di acqua madre. Il fango delle saline di Sicciole assorbe minerali in alta concentrazione e per questo viene utilizzato in terapie curative per il sistema locomotorio, dei disturbi reumatici e neurologici. Ancora più conosciuti sono i benefici sulla pelle e sull’organismo in generale: il fango agisce contro l’acne, possiede eccellenti proprietà di peeling, aiuta il metabolismo e la disintossicazione del corpo”.  

IL LUOGO  Portorose, in Slovenia, località turistica di mare, si trova nel cuore dell'Europa: un luogo di mare, vento, colori, cordialità e benessere. E poi l'intreccio di culture diverse, musica, natura, cucina e storia, rendono questa piccola cittadina un ottimo punto dove far riposare corpo e spirito. E per chi ha voglia di riattivarsi, rilassanti passeggiate in riva al mare, jogging in spiaggia, nuoto in mare o in piscina, e tante occasioni per il wellness e la salute. Durante la vostra visita turistica, non dimenticate gli antichi magazzini del sale, un'escursione a Crocebianca/Beli Križ, le saline di Strugnano, e il promontorio di Sezza/Sea, dove visitare Forma Viva, con le sue sculture d'arte contemporanea in pietra en plein air. Da Portorose è anche possibile raggiungere la località balneare dalla capitale Lubiana, mentre sulla direttrice per Trieste si raggiungono Isola/Izola e la splendida Capodistria/Koper.

SLOVENIA, LA PRIMA SPA EN PLEIN AIR: LE FOTO

INFORMAZIONI:
Thalasso Spa Lepa Vida
Sicciole, Slovenia
Telefono: +386 05 67213 60
Web: www.thalasso-lepavida.si
E-mail: lepavida@soline.si

Argomento precedente
IL FENG SHUI ENTRA IN SPA



Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati