Cerca nel sito
Malesia viaggi mare inverno 2013 pom pom island

Pom Pom Island, il nuovo regno dei sub

L'isola è la nuova realtà per tutti gli appassionati di immersioni: a poca distanza dal Borneo ecco un paradiso ancora incontaminato. LE FOTO

Pesci vetro e corallo
©Shutterstock
Il periodo che va da marzo a novembre è il momento migliore per andare alla scoperta dei fondali marini di Pom Pom Island,  una realtà tutta da scoprire in Malesia, a circa 45 minuti di navigazione dalla costa orientale del Borneo. L’atollo di soli 25 ettari si adagia al centro del Mar di Celebes dalle acque turchesi e, insieme alle vicine isole di Sipadan, Kapalai, Mataking e Mabul forma il Parco Marino di Semporna.

Qui la temperatura rimane più o meno costante tutto l'anno: quella dell'aria si aggira intorno ai 26/32°C, quella dell'acqua intorno ai 28/30°C. I veri appassionati di immersioni non possono perdere quella a Magic Rock, uno scoglio in mezzo al reef, dove si possono vedere tartarughe, pesci vetro, pesci scorpione e tanti altri tipi. Suggestive sono poi le immersioni in parete, come ad esempio D'Wall, dove sono facili gli incontri con pelagici come barracuda, carangidi e squali di barriera. Quello che contraddistingue Pom Pom è la ricchissima biodiversità, con la tipica vegetazione tropicale che ospita fauna terrestre e marina di bellezza incomparabile: l'isola offre anche la possibilità di osservare da vicino le tartarughe marine che depositano le uova sulle candide spiagge.

PARADISO POM POM ISLAND: LE FOTO

A regnare incontrastato è il relax assoluto, in quanto non sono presenti villaggi di nativi e tutto è dedicato alle attività di diving. Al centro Diving di Pom Pom lavora uno staff internazionale parlante anche italiano, di grande esperienza, con un occhio di riguardo alla sicurezza e sempre pronto a soddisfare i propri ospiti ; I locali Dive Master pongono una cura speciale per mostrare le piccole creature marine che abitano questi fondali e che rendono ogni immersione sempre ricca di sorprese. Il pacchetto diving di base consiste in tre immersioni al giorno con la barca, inoltre c’è possibilità di vivere esperienze davvero uniche con immersioni notturne.

Il Tour Operator Mete Subacque è specializzato in viaggi subacquei e propone pacchetti di viaggio di 10 giorni/ 7 notti con trattamento di pensione completa con bevande, immersioni, voli Malesya o Singapore Airlines fino a Tawau, trasferimento da e per l’aeroporto con quote a partire da 1450 euro a persona. Interessante è anche il pacchetto proposto da VVSViaggi, intitolato Malesia-Borneo Wild&Sea, con la possibilità di attraversare tanti diversi ambienti della giungla. Sono 15 giorni di tour che prevedono tappe ad Hong Kong, Sandakan, Kinabatangan, Sukau, Danum Valley, Semporna e Pom Pom Island per concludere il viaggio con un soggiorno relax dedicato al riposo, alle attività balneari e alle immersioni. Con i voli intercontinentali in partenza da Milano o Roma, voli interni, pernottamenti, visite, pasti e trasferimenti indicati nel programma le tariffe partono da 3186 euro a persona.

L’offerta di Darwin Viaggi prevede fino al 31 marzo la sistemazione in Garden Villa del Pom Pom Island Resort a partire da 700 euro per 4 notti, incluso il trasferimento dall’aeroporto di Tawau al porto di Semporna e viceversa e il trattamento di pensione completa.

PARADISO POM POM ISLAND: LE FOTO


Leggi anche:

Barriere coralline da incanto
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Malesia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati