Cerca nel sito
Bardonecchia ski: sciare sulla Via Lattea

Piste panoramiche e freestyle a Bardonecchia

Vacanze sulla neve in uno dei paradisi per gli sport invernali adatto a tutti, bambini inclusi. Tutti gli eventi dell'inverno

Neve a Bardonecchia
©Consorzio Turismo Bardonecchia
Panorami bianchi, piste attrezzate ed eventi fanno dimenticare lo stress per la fila davanti gli impianti di risalita per iniziare a scendere in pista. Un suggerimento per gli amanti del bianco freddo è Bardonecchia, località sciistica storica che inaugura la stagione da dicembre e fino al 15 aprile 2012.

Tra le novità di quest’anno va segnalata subito la nuova pista “Panoramica” allo Jafferau e le piste rinnovate Chapelle e Sole. La zona può vantare una stazione con  tre comprensori sciistici: Colomion dedicato alle famiglie ed ai bambini con le sue piste a tema e un’ampia area per chi muove i primi passi, Jafferau paradiso del freeestyler con le numerose piste fuori bosco e Melezet. Agli oltre 100 km di piste che circondano Bardonecchia da quest’anno si aggiunge la pista Panoramica allo Jafferau, uno spettacolare percorso fuori bosco con partenza dalla stazione di monte della seggiovia Ban a 2700 metri di quota e che si affaccia sulla Valle di Susa per godere di una splendida vista.

Per i più spericolati, irriducibili del freestyle c’è Melezet con  la  zona “easy snowpark”, posizionata nell’area dell’intermedio della seggiovia Melezet-Chesal, con i nuovi tappeti di risalita, pensati soprattutto per coinvolgere coloro che si avvicinano per la prima volta a questa attività acrobatica.

Dopo tanta fatica si può andare alla scoperta dei rifugi in un modo insolito prenotando lo Snowcat Safari per provare l'emozione di un giro in notturna sulle piste da sci comodamente seduti sul moderno gatto delle nevi adibito al trasporto passeggeri, magari per gustare una cena presso gli chalet o le zone sosta sulle piste.  O anche visitare la Val di Susa tra borghi medievali, villaggi alpini e abbazie il tutto condito da appuntamenti di gusto grazie alle sagre e agli appuntamenti culinari dedicati ai prodotti locali.

Ricco anche il calendario di eventi che anima Bardonecchia per tutti i mesi invernali: con il nuovo anno lo studio mobile di Radio 101, arriverà anche qui dando vita ad un weekend di musica ; la magia continua con la Coppa del Mondo di Carving, passando per un San Valentino di baci: il solito gazebo posto alla partenza degli impianti di Campo Smith sarà la cornice perfetta sotto la quale centinaia di coppie si scambieranno il fatidico bacio. Con il Carnevale arriveranno i travestimenti e la  promozione dedicata alla maschera più originale che premierà con uno stagionale lo sciatore che si presenterà con il vestito più suggestivo! Sarà poi la volta della Coppa del Mondo di Snowboard. Alla fine di marzo sarà la volta di uno dei giorni più incredibili di tutta la Stagione, la Manifestazione Scia oltre il tramonto.

VACANZE SULLA NEVE
VACANZE DI NATALE 2011


Promozione di Natale
Pacchetto 3 notti + 3 giorni skipass gratuito in Hotel 3 stelle a partire da 185 euro (mezza pensione) o nella formula residence a 125 euro a persona. Per tutta la stagione i bambini al di sotto dei 7 anni sciano gratis purché un genitore acquisti un per biglietto della stessa durata.
Link utili:
www.bardonecchiaski.com
www.bardonecchia.it


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100