Cerca nel sito
St Vincent e Grenadine offerte barca a vela

Piccole Antille: dove soffia il vento

Crociere da sogno a St Vincent e Grenadone, alla scoperta di baie nascoste, fondali mozzafiato e relax tra le spiagge più belle

Panorama con catamarano<br>
©Thinkstock 
Crociera in catamarano
Non solo spiagge di una bellezza unica, baie incontaminate, fondali colorati, le sfumature turchesi del Mar dei Caraibi e la possibilità di praticare ogni tipo di esperienza: St. Vincent e Grenadine, situate tra Saint Lucia e Grenada, sono destinazione ideale anche per chi predilige la barca a vela.

PERCHE’ ANDARE. Gli amanti delle crociere, degli sport acquatici, della natura e del relax hanno solo l’imbarazzo della scelta. Anche per i velisti alle prime armi, l’arcipelago offre ottimi servizi per la navigazione adatti ad ogni esigenza, oltre al noleggio di catamarani e yacht con equipaggio. Navigare attorno alle Tobago Cays rappresenta il sogno di ogni velista. Queste sono un insieme di cinque piccole isole disabitate, protette da una spettacolare barriera corallina a ferro di cavallo,  chiamata la Horse Shoe Reef, e raggiungibili solo via mare.

DA NON PERDERE. La spiaggia di Macaroni Bay, conosciuta come una delle più belle dell’isola di Mustique, è un altro punto perfetto per andare in barca. Oltre che gli amanti della vela, St Vincent e Grenadine non delude nemmeno gli appassionati del mare e delle sue ricchezze: gli appassionati di animali e natura rimarranno incantati dal Park Beach e dal Turtle Sanctuary sull’isola di Bequia, la più grande delle Grenadine, dove circa duecento tartarughe marine sono curate e accudite prima di riprendere il largo ed essere restituite al loro splendido habitat. Anche dalla propria barca è facile imbattersi negli abitanti dell’oceano, tra cui sei diverse specie di delfini, balene, orche e pesci pilota. Palm Island è un luogo ideale per staccare la spina, grazie alle sue dimensioni ridotte che consentono di girarla tranquillamente con una semplice passeggiata a contatto con la natura. Per esplorare qualcosa di più caratteristico l’isolotto di Morpion è un mucchio di sabbia in mezzo al mare aperto di soli 130 metri, che invitano a sdraiarsi cullati dalle onde. Famosi sono i vulcani gemelli Pitons, patrimonio Unesco, che svettano a Saint Lucia, dove non si può perdere il romanticismo dell’insenatura Marigot Bay.

CON CHI ANDARE. La crociera Dream Grenadines di Sailor Company, a bordo dello yacht “Dream”, prevede l’imbarco individuale in catamarano ed ha una capienza massima di 82 persone: è perfetta per vivere l’esperienza più intensa e full immersion nei Caraibi e per scoprire tutti i segreti e le meraviglie dell’oceano. Per un viaggio di 8 giorni/ 7 notti sono previsti 15% di sconto. L’itinerario in catamarano di NBTS prevede St Vincent, Bequia, le Tobago Cays, Mustique, Palm Island in 9 giorni/ 7 notti a partire da 980 euro che includono barca a vela con skipper e hostess, sistemazione in cabina doppia con bagno privato, tender con motore, pulizie finali, biancheria da letto; non include i voli di linea dall’Italia che hanno prezzi a partire da 800 euro, né i voli interni per St. Vincent a partire da circa 380 euro. Scia Blu, Agenzia di noleggio imbarcazioni, crociere, turismo nautico, propone una crociera one way su yacht a motore d’epoca con trattamento di pensione completa: 14 giorni a partire da 2340 euro in cabina doppia con skipper, cuoco, biancheria, assicurazione, attrezzatura per snorkeling, attrezzatura da pesca, tender, fuoribordo

COSA PORTARE. Il bagaglio per una vacanza in barca a vela deve consistere dello stretto necessario, evitando cose superflue. Bisogna tenere presente che le cabine dispongono di armadietti per sistemare il proprio guardaroba che hanno dimensioni rapportate a quelle di una imbarcazione. Via libera a costumi da bagno, magliette e calzoncini più qualche capo più pesante per le serate più fresche.

CURIOSITA’. La piccola isola di Mustique è il paradiso più escusivo di Saint Vincent e Grenadine. Offre numerose barriere coralline, spiagge favolose e una mare da sogno. L'isola è stata scelta dalla famiglia di Kate Middleton per trascorrere una vacanza in occasione dello scorso compleanno della mamma Carole. I Middleton hanno affittato una villa che ha ospitato anche il padre Michael, la sorella Pippa e il fratello James.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Saint Vincent e Grenadine
  • Terme di mezzanotte a Saint Vincent
    ©2014 by Termedisaintvicent.it

    Terme di mezzanotte a Saint Vincent

    Una serata speciale per rilassarsi con le amiche in occasione della Festa della Donna, dalle 22 all’una di notte
  • Piccole Antille: musica, colori e ritmi caraibici
    © Wikipedia

    Piccole Antille: musica, colori e ritmi caraibici

    L’arcipelago di St. Vincent e Grenadine è pronto ad incantare gli amanti della natura e del divertimento: è in arrivo il Vincy Mas in un turbinio di eventi fino all’8 luglio
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati