Cerca nel sito
viaggi Pasqua offerte villaggi Veraclub

Pasqua ai Tropici tra atolli e lagune incantate

La natura incontaminata di luoghi speciali per vacanze pasquali da sogno. Ecco i migliori villaggi dalle Mauritius alle Maldive.

Riviera Maya Tulum
©Shutterstock
Voglia di sole e mare in un paradiso tropicale? Ecco alcune proposte per una Pasqua da sogno. Mauritius incanta non soltanto per il bianco delle spiagge e l’azzurro del mare. Incanta per il melange di razze integrate tra loro, per la ricca cucina speziata e saporita, per il sorriso degli abitanti, per il sega, la tipica danza creola. A est dell’isola, si trova il Veraclub Le Grand Sable Atmosphera Resort, precisamente a Belle Mare, a 55 km dall’aeroporto e 45 dalla capitale Port Louis. Intimo e raccolto, in ottima posizione sul mare e dalle dimensioni contenute (soltanto 52 stanze) fanno del villaggio luogo ideale per una vacanza piacevole e rilassante. Le camere sono state rinnovate tutte nel 2011 e nel villaggio vige la formula All Inclusive, con ristorante a due passi dal mare. In alternativa, La Maison, ristorante del villaggio con menù a base di gamberi e aragoste (a pagamento). Una volta alla settimana si organizza una cena tipica mauriziana. 

MAURITIUS, IL PARADISO E' QUI

Emozioni indelebili e colori intensi. L’arcipelago delle Maldive è un mondo incantato che regala spettacolari fondali marini e la meraviglia di un cielo stellato infinito. Sulla piccola isola di Ranveli, nella parte sud-orientale dell’Atollo di Ari, a circa 77 Km dall’aeroporto internazionale di Malè, il villaggio si raggiunge con un breve volo in idrovolante o con un trasferimento in barca veloce. L’ampia spiaggia bianca e corallina lambisce un lato dell’isola per poi terminare con una lingua di sabbia che varia in base alle maree e alle stagioni. La vicinanza del reef rende uniche le sua acque cristalline, popolate da innumerevoli pesci colorati. In stile tipicamente maldiviano, le 56 unità, distribuite in villette a 2 piani da 4 camere ciascuna, sono tutte fronte mare. Il trattamento prevede la pensione completa servita a buffet nel ristorante Raakani, sospeso sull’acqua (le bevande sono sempre escluse). Numerosi gli sport praticabili e le escursioni facoltative. 

MALDIVE ATOLLI E ISOLE DA SOGNO: LE FOTO

I ritmi vibranti e i colori avvolgenti dell’Africa. Il Kenya è una vera forza della natura, la cornice ideale per una vacanza da sogno. Il villaggio è situato a poche centinaia di metri dal paesino di Watamu, a circa 25 km da Malindi e a circa 120 km dall’aeroporto di Mombasa, sulla più bella spiaggia del Parco nazionale marino di Watamu. In un contesto naturale di straordinaria bellezza, è composto da 63 camere di diversa tipologia circondate dai giardini o nei pressi della spiaggia, tutte arredate secondo lo stile etnico Lamu. La Formula Club comprende la prima colazione, il pranzo a buffet, la cena con serate a tema e servizio al tavolo o a buffet (bevande incluse ai pasti). Fra le escursioni facoltative anche il Safari allo Tsavo, al Kuducamp e in altri parchi del Paese. 

Splendide coste, spiagge di sabbia bianca, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesci. Il Madagascar è un vero paradiso per tutti gli amanti del mare e della natura. Un’esperienza unica di immersione totale in uno dei patrimoni ecologici più ricchi al mondo (guarda le FOTO). Il villaggio (riservato ai maggiori di 18 anni), situato in località Bemoko, sulla costa nord ovest dell’isola di Nosy Be, dista circa 25 km dall’aeroporto internazionale. Affacciato su una lunga spiaggia bianca e contornato da palme, è costruito in stile locale con 25 camere, arredate in stile etnico, disposte in bungalow a uno o due piani. La Formula Club comprende la prima colazione a buffet, il pranzo e la cena serviti al tavolo (bevande incluse). Centro diving e numerose escursioni praticabili via terra e via mare per godere della splendida natura circostante. 

FOTO: MALDIVE, UNA GRANDE SPA A CIELO APERTO

Si trova a pochi chilometri da due bei siti archeologici maya, quello spettacolare di Tulum che si affaccia sul Mar dei Caraibi e quello di Cobà, immerso nella giungla. Il Veraclub Royal Tulum Atmosphera Resort più 18 è situato nella località di Xpu-Ha, direttamente su una delle più belle spiagge della Riviera Maya. Dista circa 85 km dal’aeroporto di Cancun, 25 km dal centro abitato di Playa del Carmen e da Tulum e 5 km da Akumal. Si distingue per il suo ambiente esclusivo ed elegante, per una vacanza riservata solo a ospiti con età superiore ai 18 anni.

MESSICO ECOTURISMO CON I MAYA: LE FOTO

Posizionato direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia bianca e immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale, si compone di 288 camere, 4 bar, 7 ristoranti, piscina, 4 jacuzzi esterne con vista mare. Proposto nella comoda formula All Inclusive, e con possibilità di scelta per la cena in diversi ristoranti. C’è anche un’ottima SPA a disposizione degli ospiti con trattamenti benessere e rilassanti. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati