Cerca nel sito
Parigi di charme

Parigi di charme

Weekend chic a Parigi da vivere tra suggestioni letterarie, lusso e negozi grandi firme nei boulevard di Saint Germain des Près, il quartiere della moda e delle arti per eccellenza. Con soggiorno in stile nell'albergo letterario più famoso della Ville Lumière e visita al raffinato Museo dei cristalli Baccarat.

Parigi
Un quartiere, un museo e un albergo. Ecco i protagonisti per un weekend parigino d’impronta squisitamente chic da vivere tra suggestioni letterarie, lusso e negozi grandi firme. Basta poco a svelare il mistero. Siamo a Saint Germain des Près, il quartiere della moda e delle arti per eccellenza, dove si trova il 4 stelle Lutétia, albergo letterario della Ville Lumière, da sempre punto d'incontro del mondo della cultura, dell'arte e dello spettacolo. E proviene proprio da questa perla dell’accueil internazionale l’idea di abbinare i soggiorni alle visite al Musèe de Cristal de Baccarat, uno dei luoghi più ricercati della capitale francese dove risplende il mondo dei cristalli firmato Baccarat. 

Nell’antica maison di Marie Laure de Noailles del museo si possono ammirare vasi, candelabri, bottiglie di profumo e molti altri oggetti, incluso il candelabro ordinato dallo Zar Nicola II di Russia Tutto comincia, dunque, negli ambienti artistico-letterari dell’hotel Lutètia, perfetta espressione del quartiere in cui è inserito che non ha mai perso il ruolo di centro dell'attività intellettuale parigina con le sue librerie, le sue gallerie d'arte, le sue boutique avangardistes e i suoi caffè letterari, dove si incontrano editori e letterati, "couturier" e creativi, artisti e muse ispiratrici. L'immensa facciata decorata con grappoli d'uva e ghirlande è il biglietto da visita del Lutetia, splendido immobile con lo charme dello stile Art Déco, nella luce dolci dei cristalli che decorano la hall.

L’ispirazione raffinata dei cristalli va a finire anche in cucina nella tavola "Baccarat" dove l’alta gastronomia si incontra con il gusto della perfezione. Una elegante tavola, situata in una saletta privata del rinomato ristorante gastronomico stellato “Paris”, prende il nome dai preziosi cristalli che fanno da protagonisti: quattro bicchieri per commensale in quattro differenti colori, due magnifici candelabri della linea Nelson, sottopiatti e un vaso porta fiori. Basta uscire per strada e il lusso continua nelle boutique delle vie dello shopping di Saint Germain des Près, dall’omonimo boulevard  dove si trova l’Emporio Armani al 149 e più avanti al 175 il negozio di Sonia Rykiel, alla rue de Grenelle con il tris fashion Cerruti-Ungaro-Prada.

La proposta dell’hotel Lutètia è valida fino al 28 dicembre 2006 e prevede un trattamento privilegiato e ricco di attenzioni: petali di rosa sul letto, dolci e vino in camera all’arrivo, 2 biglietti d’ingresso per visitare il Museo Baccarat, 2 coppe di Champagne Rosé e il famoso libro di Thierry Soufflard, “Où s’embrasser à Paris”, una guida ai luoghi più romantici della città, ai suoi angoli segreti, ai caffè di tradizione e ai ristoranti da mito. La tariffa è di 310 euro per 2 persone e per un soggiorno minimo di 2 notti comprensivo di prima colazione a buffet al Salone Borghese. Informazioni e prenotazioni: Numero Verde 800 780 224.

Indirizzi utili
Hotel Lutètia
45, Boulevard Raspail
www.lutetia-paris.com 
Galerie-Musée Baccarat
11, place des Etats Unis
www.baccarat.fr
Maison de la France
Via Larga 7, Milano
Tel: 166 116216
www.franceguide.com

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100