In Turchia, a Pamukkale, il benessere del corpo si fonde con l’incanto dello sguardo. La natura offre uno spettacolo unico: terrazze digradanti di bianco calcare simile al marmo, ospitano piccole piscine di acque termali dove immergersi ammirando un paesaggio da sogno. C’è chi le paragona a campi di cotone, chi a nuvole: l’effetto è da lasciare a bocca aperta e non a caso il sito è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un luogo da vedere, almeno una volta nella vita, perché il benessere del corpo passa anche dall’appagamento e la meraviglia dello spirito.
IL TRATTAMENTO. L’acqua delle piscine termali di Pamukkale è un elisir benefico nel quale immergersi, chiudere gli occhi e rilassarsi, abbandonandosi completamente al suo caldo e dolce abbraccio. Un trattamento semplice ma assolutamente efficace, per ritrovare energia, equilibrio e serenità, a contatto con la natura. Ovviamente le acque vengono anche convogliate nelle piscine e fonti delle strutture termali sia moderne che tradizionali, che offrono tante varietà di trattamenti anche più sofisticati.
L’ESPERTO. Le acque termali di Pamukkale contengono idro-carbonato, zolfo, calcio, biossido di carbonio e ferro (33°/56°) e sono ottime alleate di buona salute sia per terapie esterne che interne dell'organismo. Nello specifico hanno effetti benefici per il cuore e offrono un valido aiuto nella risoluzione di problemi di circolazione così come per problemi di digestione, reumatici, del rene.
I DINTORNI. Dalle piscine termali di Pamukkale, che già da sole meritano la visita di questo incantevole luogo, si può facilmente raggiungere Hierapolis e visitare le rovine archeologiche di epoca romana e gli edifici delle ricostruzioni successive. Si possono ammirare gli edifici termali costruiti dagli antichi, luoghi sacri, fontane, teatri e necropoli di suggestiva bellezza.
INFORMAZIONI
Piscine termali di Pamukkale
Hierapolis – Pamukkale
Denizli - Turchia