Cerca nel sito

Olanda, al via la festa dei fiori

A Venlo inaugurato il Salone internazionale delle piante e dei fiori, che resterà aperto fino al prossimo 7 ottobre

Venlo, Olanda
© Ermindo Armino/AP
Aperto al pubblico con la partecipazione della regina Beatrix, eletta madrina della kermesse, ha preso il via 'Floriade', il Salone internazionale orticolo-floricolo, la cui edizione 2012 è ospitata nella cittadina olandese di Venlo.

'Floriade' si estende su una superficie complessiva di 44 ettari, nei quali saranno messi in mostra quasi 2 milioni di bulbi. Saranno presenti, inoltre, 190.000 piante perenni, 18.000 arbusti, 15.000 piante da siepe e 3.000 alberi, con oltre 100 Paesi partecipanti.

Anche l'Italia sarà presente alla manifestazione attraverso l'allestimento del 'Padiglione Italia', una struttura in legno perfettamente ecocompatibile dalla superficie di 400 mq e circondata da uno spazio verde di 500 mq, mostrerà ai 2,5 milioni di visitatori previsti le eccellenze del made in Italy nei settori agricolo e florovivaistico. Per l'Italia si tratta della prima partecipazione alla kermesse, che sarà ospitata a Venlo fino al prossimo 7 ottobre.

Raggiungere la città olandese è semplice, soprattutto in aereo, visto che l'aeroporto di Eindhoven dista solo 55 km da Venlo ed è servito da voli diretti low cost da diverse città italiane, così come pure lo scalo più vicino all'area espositiva che è quello di Düsseldorf, a 45 km di distanza. Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione www.floriade.com.

Leggi anche:
ANCHE L'ITALIA A FLORIADE, LO SHOW DELLE PIANTE E DEI FIORI
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati