Cerca nel sito
Hotel Dar Darma. Notti di lusso a Marrakech

Notti di lusso a Marrakech

Apre per ospitare i viaggiatori più esigenti Dar Darma, un palazzo risalente al XVIII secolo che sorge nell'antico quartiere del Moqf. Nel cuore della medina di Marrakech.

Dar Darma
E’ facile trovare atmosfere suggestive in una città come Marrakech. Le incontri dovunque, passeggiando all’aria aperta, odor di spezie ed echi di muezzin, ma lì dove i colori si fanno più intensi, nelle vicinanze della celebre piazza Jemaa El-Fna, un colpo d’occhio attira e seduce l’attenzione. Un palazzo settecentesco sorge proprio dove si susseguono spettacoli di cantastorie, suonatori di tamburi e d’incantatori di serpenti, a due passi dal Museo di Marrakech e dalla Scuola Coranica Medersa Ben Youssef. È il Dar Darma, dimora d’altri tempi oggi restaurata e aperta al pubblico per ospitare chiunque abbia voglia (e soldi, tanti!) per concedersi una vacanza da Mille e una notte.

La dimora, che si estende su una superficie di circa 800 metri quadrati su tre piani, è stata restaurata salvaguardando gli elementi di pregio che decorano gli interni: volte in legno dipinto a mano, preziosi gessi, portali antichi, lussuosi arredi e decori. Il cuore del palazzo è un patio circondato da un colonnato, al cui centro si trova un bacino nel quale scorre dolcemente l’acqua, come nelle antiche abitazioni nobiliari del Marocco. Tre lussuosi appartamenti arredati e decorati nei colori caldi del Marocco (arancione, blu e rosso), sono il cuore dell’ospitalità regale che il palazzo ostenta. Ogni appartamento è composto da un salone spazioso, una o due camere da letto doppie e servizi.

Il piano terra è il regno delle meraviglie dove, tra gli altri ambienti, si trovano il salotto degli specchi, il salotto della suite arancio e un hamman tradizionale (bagno turco). Un lungo corridoio dall’ingresso porta alla scala principale per raggiungere i piani superiori del palazzo e delle terrazze. Al primo piano si trova l’appartamento blu, un grande salone con camino al centro e due camere da letto indipendenti ai lati opposti, con rispettive sale da bagno. L’appartamento rosso è composto da una grande sala con camino e soffitti a volte in legno dipinto a mano. Portali in legno separano la sala da due camere da letto.

Dalla terrazze, che ospitano salotti ombreggiati da tende, un’area pranzo, la cucina, una zona sole con lettini e una vasca per rinfrescarsi nelle ore più calde, si gode una straordinaria vista sui tetti di Marrakech, che si estende fino alla Koutoubia, al Palazzo Reale di Dar Bacha e alla catene dell’Atlante. Fiore all’occhiello di Dar Darma è la cucina, interpretata secondo le più antiche tradizioni che vanno dalla tajine al mechoui, dalla mourouzia ai dolci a base di miele e datteri.

Questo nuovo indirizzo del turismo d’elite può essere affittato in esclusiva o per singoli appartamenti. Il prezzo dell’intero palazzo parte da 7.000 € per 8 giorni/7 notti per massimo 10 persone e comprende la prima colazione, la cena dell’arrivo, l’assistenza del personale, i trasferimenti da e per l’aeroporto. Sono disponibili anche soluzioni per soggiorni più brevi di un weekend. Per prenotazioni e informazioni: tel. 39 02.669927.202, darma@infoservicesrl.net.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100