Cerca nel sito
New York Long Island Grande Gatsby Ville in vendita

New York, in vendita la villa del Grande Gatsby 

85 milioni di dollari: la villa, che fu eretta nel 1928, si trova a Long Island

Villa del Grande Gatsby
Zillow
Villa del Grande Gatsby
Quanti hanno potuto vedere Il Grande Gatsby, firmato dal grande Baz Luhrmann, non possono non aver notato e, pertanto, non possono aver dimenticato il lusso sfrenato che la villa del protagonista, interpretato da Leonardo Di Caprio, presentava.  Ma la casa a cui il regista si è ispirato per l’adattamento cinematografico del romanzo di F. Scott Fitzgerald non è frutto di fantasia. Ed esiste veramente. A Long Island, a New York. E attualmente può essere acquistata alla "modica" cifra di 85 milioni di dollari. 

 
 La villa, che fu eretta nel 1928, è arricchita di un immenso parco che si stende per quasi 3,24 ettari. All’interno della casa si contano 18 camere e, oltre ad un’area adibita a salone di bellezza, è inclusa anche una stanza utilizzata per l’assaggio dei vini. E’ stata messa in vendita già nel 2015 quando la cifra ammontava a 100 milioni di dollari. Ma poiché tale richiesta non ha apportato finora alcun risultato, a due anni di distanza, il prezzo è stato abbassato. 
 
C’è da aggiungere che insieme alla casa patronale si trovano anche due dependance per gli ospiti. Queste non possono minimamente essere paragonate al semplice cottage presentato nel film in cui abitava Nick Carraway, interpretato da Tobey Maguire. Sono case, infatti, altrettanto lussuose e godono di piscine, di una sala da bowling, un casinò e un poligono di tiro. 

 
Non manca all’interno della proprietà neanche un porto privato. E’ facile comprenderlo pensando  proprio a Gatsby. Da qui, infatti, ammirava la luce verde all’orizzonte che gli ricordava la sua Daisy. Per chiarezza, è bene sapere, comunque, che, nella realtà, il panorama contemplato corrisponde ad una meravigliosa visuale sulla città  di New York.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati