Cerca nel sito
New Mexico Albuquerque

New Mexico, alla scoperta di Albuquerque

Cosa fare, dove soggiornare e mangiare nella più grande città del Nuovo Messico

Veduta di Albuquerque
© 2018 Visit Albuquerque
Scorcio panoramico di Albuquerque
Paesaggi naturali mozzafiato e un vivace centro attendono i visitatori di questa città sudoccidentale degli Stati Uniti. Per anni offuscata dalla pittoresca capitale del New Messico, Santa Fe, Albuquerque si rivela una sorpresa inaspettata per tutti i viaggiatori che amano scoprire qualcosa in più.

COSA FARE
Il vecchio Distretto di Sawmill ospita negozi eccentrici, un elegante boutique hotel e si stanno realizzando loft, diversi studi di artisti di design  e punti ristoro. Costruita nel 1793, la chiesa di San Felipe de Neri è uno degli edifici più antichi e più belli del centro storico.

Guardare l'alba da una mongolfiera
Ogni ottobre, centinaia di palloncini dai colori vivaci riempiono i cieli di Albuquerque durante il più grande festival di mongolfiere al mondo. All’Anderson Albuquerque International Balloon Museum viene presentato un film "4-D" che simula l'esperienza di andare alla deriva in aria. Per chi può permetterselo vale la pena un viaggio mattutino con Rainbow Ryders . Durante il volo di un'ora, si sorvola il Rio Grande con i primi raggi del sole che colpiscono le montagne di Sandia.

Un giro in bicicletta
Il terreno che circonda Albuquerque è l'ideale per i ciclisti e copre una superficie che collega 600 chilometri di sentieri. Particolarmente valide sono le proposte della Routes Bicycle Tours and Rentals, tra cui il nuovo tour in bici Spirit of ABQ, con cui si scoprono antichi campi di lava e gruppi di alberi di pioppo. 

E per i più piccoli? In bicicletta sempre con il casco

Scattare un selfie sul tram aereo
Quando fu aperto per la prima volta più di 50 anni fa, il Sandia Peak Tramway era considerato una meraviglia dell'ingegneria moderna. Con una lunghezza di 4.3 km in diagonale, rimane il tram aereo più lungo del Nord America e offre una corsa mozzafiato. Per circa 15 minuti, i passeggeri salgono a 1200 meri sopra le pareti rocciose a strapiombo. 

Ammirare i grandi spazi aperti 
La naturale bellezza del sud-ovest americano ha ispirato generazioni di avventurieri e artisti. Watermelon Mountain Tours conduce piccoli gruppi per esplorare alcune delle attrazioni più emozionanti della zona, dai petroglifi incisi nelle pareti del Canyon Boca Negra alle caratteristiche rocciose vulcaniche ultraterrene del monumento nazionale Kasha-Katuwe Tent Rocks.

DOVE ALLOGGIARE E MANGIARE
Con un design che richiama le formazioni del Chaco Canyon e gli intricati schemi utilizzati dai tessitori navajo, l'Hotel Chaco richiama la cultura indigena praticamente in ogni stanza e la galleria mostra opere di artisti e artigiani di Pueblo. 
Per mangiare i buongustai hanno l'imbarazzo della scelta. MÁS - Tapas y Vino prepara piatti creativi come il coniglio con salsa barbecue alla pimenton de la vera e salsa verde di rosmarino bruciato. Il burrito a colazione è un must nel rigoglioso giardino di Casa de Benavidez, un'istituzione da circa mezzo secolo. Per un pieno di enchiladas per la cena il luogo giusto è El Pinto, che coltiva molte delle sue verdure e alleva galline senza gabbia.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione New Mexico
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati