Cerca nel sito
Meryl Streep New Jersey Summit Into the woods attrice esordi

New Jersey: l'album dei ricordi di Meryl Streep

Aspettando gli Oscar per Into the woods, un viaggio tra Summit e Bernardsville, nel New Jersey, tra i luoghi della giovinezza della grandissima attrice 

Meryl Streep, Into the Woods
Courtesy of ©Disney
Meryl Streep in Into the Woods
Uno dei musical fantasy più belli di sempre: distribuito da Walt Disney Company Italia, Into The Woods, di Rob Marshall, rende omaggio alle favole dei fratelli Grimm. Ed è interpretato da un supercast che comprende Meryl Streep (nei panni di una strega), Johnny Depp (nel ruolo del lupo cattivo), Emily Blunt, Anna Kendrick e Chris Pine. Il film, trasposizione del musical di Stephen Sondheim, ha ottenuto tre candidature agli Oscar fra le quali la 19/a in carriera per Meryl Streep. Ed è proprio lei la grande protagonista del film: un’ennesima grande prova d’attrice per una ancor più grande donna.


 
Mary Louise Streep nasce a Summit, nel New Jersey, il 22 giugno 1949. La madre era Mary Wilkinson Streep, artista ed editor d'arte, mentre suo padre era Harry William Streep Jr, dirigente farmaceutico. Ha due fratelli, David e Dana Harry William III. Tra le cose da vedere di Summit, il The Carter House, costruita nel 1741, oggi sede del Summit Historical Society; il The DeBary Inn, una delle residenze private di Frederick De Bary, mercante di vini francesi, liquori ed altre bevande; Twin Maples, costruito nel 1908, oggi sede del Summit Fortnightly Club e Junior Fortnightly.


 
L’attrice è cresciuta a Bernardsville, dove ha frequentato la Bernards High School, 25 Olcott Avenue. Veniva descritta come una “bambina goffa con occhiali e capelli crespi", ma le piaceva mettersi in mostra di fronte alla macchina da presa sin dalla giovane età. E faceva anche la cheerleader. Nel 2009 parte del borgo di Bernardsville è stata registrata nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici come Olcott Avenue Historic District.


 
All'età di 12 anni Mary è stata selezionata per un recital scolastico, per cui ha preso lezioni da Estelle Liebling. Tuttavia, nonostante fosse apparsa in tanti piccoli ruoli per piccole rappresentazioni, l’amore per il teatro nasce con il suo ruolo in Miss Julie al Vassar College, nella città di Poughkeepsie, nel 1969. Si è laureata in lettere, per poi proseguire nella Yale School of Drama. La famosa università di Yale si trova a New Haven, nel Connecticut, soprannominata Elm City (Città degli olmi). La città è il luogo natale dell'ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush. 


 
Meryl ha dovuto lavorare come cameriera per sostenere le spese del corso, mentre nel frattempo ha preso parte in una dozzina di produzioni teatrali. Ha terminato i suoi studi nel 1975, anno in cui decise di trasferirsi a New York City, dove avvenne il vero e proprio inizio della sua carriera. A distanza di 40 anni, detiene il record di candidature al Premio Oscar, 19, di cui 3 vinti. Si è aggiudicata due Oscar come miglior attrice protagonista per La scelta di Sophie e The Iron Lady e uno come miglior attrice non protagonista per Kramer contro Kramer. Con 29 nomination e 8 vittorie, è l'attrice che detiene anche il record sia di candidature che di vittorie ai Golden Globe. Per lei che è e che sarà una delle più bravi di sempre.

Leggi anche:

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati