Cerca nel sito
Nashville informazioni utili 

Nashville, le frasi in gergo che bisogna sapere prima di partire

La Music City è una realtà vivace tutta da scoprire: ecco alcune frasi tipiche

Veduta di Nashville
©iStockphoto
Panorama di Nashville
Meat and Three
Non puoi parlare di cibo a Nashville senza sapere cosa sia un Meat and Three. Il concetto è semplice: si tratta di una tavola calda o un ristorante in cui selezioni la tua scelta di carne e tre contorni con cui accompagnare il piatto. Gli accompagnamenti deliziosi vanno dai maccheroni al formaggio al purè di patate, dai fagioli al forno alle verdure di cavolo e in genere vengono serviti anche con biscotti e un bicchiere di tè.

Across the River
A seconda di chi parli, East Nashville è senza dubbio la parte più bella della città per mangiare, ascoltare musica o passeggiare. Capita anche di trovarsi proprio di fronte al fiume Cumberland nei luoghi più orientati al turismo del centro come The Country Music Hall of Fame e Honky Tonk Highway.

Leggi anche: Nashville sulle tracce di Miley Cirus

Hot Chicken
Prendere un hot chicken significa seguire una tradizione radicata della città: è un tipo di pollo fritto  che nella sua preparazione tipica, è una porzione di petto, coscia o ala in una miscela a base di acqua di condimento, infarinata, fritta e salata usando una pasta condita con pepe di Cayenna. Il tutto servito in cima a fette di pane bianche con patatine sottaceto.

Honky Tonkin 
La Honky Tonk Highway è una strada decorata con insegne al neon colorate che promuovono i vari locali di musica dal vivo, tutti gratuiti per il pubblico: il che significa che puoi passare una seratata “Honky Tonkin”, ovvero da un punto all'altro per un assaggio della migliore musica proposta nella notte. 

Gherm
Nashville è ampiamente considerata tra le città più amichevoli da visitare, ma ci sono anche i cosi detti gherm. Il termine si riferisce a qualcuno che esibisce un atteggiamento troppo zelante che viene respinto dai produttori di musica affermati. I modi per evitare di essere un Gherm includono non distribuire il tuo CD a quelli del settore, non vantarti del tuo prossimo concerto e non comportarti in modo eccessivamente familiare con un noto produttore o cantante.

Goo-Goo Clusters
Il Goo-Goo Cluster è una caramella al cioccolato creata a Nashville nel 1912. È una deliziosa confezione di vero cioccolato al latte, arachidi, caramello e torroni marshmallow.

The Mother Church
La gente del posto chiama il Ryman Auditorium “The Mother Church” grazie alla sua storia. Il primo concerto fu eseguito nel 1892 dalla Ladies Hermitage Association nel tentativo di raccogliere fondi per preservare la casa e gli artefatti dell'ex presidente Andrew Jackson. Vi si tenevano anche lezioni religiose, corsi universitari, matrimoni e rappresentazioni teatrali e vi hanno suonato anche Elvis Presley e Johnny Cash.

Nashvegas
Chiamare Nashville "Nashvegas" significa citare il fascino appariscente, a volte kitsch della Music City confrontandola con Las Vegas, la Sin City. E’ un modo ironico per riferirsi alla vivacità della città. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati