Cerca nel sito
Vacanze montagna Francia: Megève hotel e sci

Megève: sciare ai piedi del Monte Bianco

Vacanze sulle neve a pochi chilometri dal confine italiano: piste, hotel e Spa dove si risparmia

Monte Bianco
©Shutterstock
A pochi chilometri dal confine italiano, ma in territorio francese, c’è Megève prestigiosa località montana, considerata una delle maggiori attrazioni turistiche a livello nazionale ed internazionale. Merito soprattutto della sua capacità di anticipare mode e proporre sempre iniziative d’eccellenza. Soprattutto d’inverno, quando si ricopre completamente di bianco, ed insieme alle vette del vicino Monte Bianco, offre ai turisti non solo suggestivi panorami, strutture e locali di ottimo livello, ma anche proposte sempre originali e prezzi abbordabili.

E allora, quali sono i trend per la nuova stagione invernale? Big air bag, corsi di cucina, massaggi rimodellanti e alla candela, solo per fare qualche esempio. L'ultima novità sulle piste di sci, è proprio il big air bag ovvero un maxi materasso che permette a tutti di provare l'ebbrezza del freestyle (le evoluzioni e i salti con gli sci) con la sicurezza di atterrare su un morbido materasso 8 x 11. Sempre all’avanguardia anche le proposte per il relax delle spa degli hotel di Megève.

Il must per la stagione in corso è sicuramente quello dell'acqua wellness. Lo si può praticare all'hotel Fer à Cheval e si avvale di uno speciale tapis-roulant acquatico che si chiama Hydro-Rider. La novità alle Fermes de Marie, al Mont Blanc e al Lodge Park, gli hotel del gruppo Sibuet, è invece il massaggio con le candele: agisce in profondità, riattiva la circolazione e prolunga gli effetti del balsamo nutriente, a base di olio di karité e di olio di jojoba. Novità anche tra i fornelli.

L'ultima tendenza ai piedi del Monte Bianco è quella dei corsi di cucina dai grandi chef. Qualche esempio? Emmanuel Renaut propone degli stage su prenotazione nelle quali vengono presentate e preparate 2 o 3 ricette di piatti raffinati ma studiati per poter essere preparati in qualsiasi cucina utilizzando ingredienti come i funghi o le erbe di montagna. Il costo per due ore e mezza tra i fornelli è di 60 euro (www.floconsdesel.com).

Anche per la sistemazione, Megève è all’insegna dell’eccellenza anche con un nuovo cinque stelle, Le Chalet, un piccolo villaggio formato da tre chalet con 12 camere e uno chalet privato, con tanto di spazio benessere e sala proiezioni. Se è vero poi che Megéve è il trionfo dell’eccellenza, è vero anche che non è necessariamente una destinazione cara. Qualche esempio? Dal 7 gennaio al 4 febbraio e dal 10 marzo alcuni pacchetti sono particolarmente convenienti: Escapade Ski: 2 notti in camera con prima colazione in chambre d'hôtel, skipass 2 giorni Evasion, da 137 euro a persona. Escapade Raquette: tre notti in camera con prima colazione in hotel due stelle, due mezze giornate con istruttore di racchette da neve, da 205 euro a persona.

VACANZE SULLA NEVE


Leggi anche
La traversata del Monte Bianco

Informazioni utili:
Megève Tourisme
tel. 0033(0)450212728
www.megeve.com


Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati