Cerca nel sito
Mauritius viaggi con famiglia e bambini 

Mauritius, in viaggio con tutta la famiglia

Perfette anche per chi viaggia con bambini al seguito, le Mauritius offrono diversi spunti per una vacanza indimenticabile

Mauritius, perfetta anche per bambini
©iStockphoto
Vacanza a Mauritius con bambini
Maldive e Seychelles sono spesso evidenziate come destinazioni ideali per la luna di miele e mete predilette delle coppie, ma Mauritius, che condivide l'Oceano Indiano con le altre due isole, è altrettanto fotogenica e memorabile. Offre paesaggi panoramici lussureggianti, spiagge incontaminate e un ricco patrimonio culturale, il tutto avvolto da un un'atmosfera più familiare. Ecco cosa fare che piacerà anche ai bambini

Leggi anche: Le imbattibili spiagge di Mauritius

Riserve Naturali e Giardini Botanici
Creato nel 1750, il giardino botanico di Pamplemousses è il più antico giardino botanico dell'emisfero australe e ospita oltre 85 specie di fauna tropicale, come ninfee giganti e palme. Le Morne Brabant, uno dei due siti Patrimonio Unesco, è una montagna impressionante della penisola omonima a che si protende nell'Oceano Indiano.

Sport acquatici all'aperto
I bambini in acqua possono divertirsi con il kayak, il windsurf, il kitesurf, il paddleboarding e la vela attraverso le lagune cristalline. Le acque sono ideali per gli sport acquatici perché sono relativamente calme grazie alle temperature moderate e degli alisei.

Il ballo tradizionale 
La danza popolare africana creola chiamata Sega è un'espressione di libertà ed è caratterizzata da energiche oscillazioni dell'anca sincronizzate con il battito ritmico della batteria. Le ballerine femminili indossano spesso vibranti gonne colorate con orli arruffati. Il tradizionale Sega è considerato il ballo nazionale del paese.

Vieni a Mauritius, lo smeraldo dell'Oceano Indiano 

Attività per famiglie
Escursioni in quad, gite in buggy e passeggiate a cavallo sono perfette per le famiglie e le riserve lussureggianti come la Riserva di Domaine de L'Etoile conducono attraverso paesaggi panoramici nel cuore dell’isola. Vale la pena esplorare anche le foreste e le gite in mountain bike nel parco giochi ecoturistico di Chazal .

Tartarughe di Aldabra di 100 anni
Sull'isola di Ile aux Aigrettes , che si trova al largo della costa sud-est di Mauritius, si trova un rifugio di fauna selvatica che ospita migliaia di specie in via di estinzione come gheppi, piccioni rosa e tartarughe giganti di Aldabra. Nel della Vanille Réserve des Mascareigne ci sono oltre 1.000 tartarughe giganti di Aldabra oltre a 2.000 coccodrilli del Nilo.

Resort per famiglie
Mauritius è molto adatta alle famiglie grazie ai resort che si rivolgono specificamente ai bambini. Ad esempio, Four Seasons Mauritius ha un club per bambini e il suo Hobbit Village, che insegna tutto, dai balli tradizionali alla cucina e al forno fino ai giochi e alla pesca .

I mercati per lo shopping
Ci sono diversi mercati locali che mettono in risalto tutta la diversità dei prodotti locali ed artigianali. I centri commerciali di Port Louis offrono moderni negozi, mentre mercati locali come il quello di Port Louis, Rose Hill, Vacoas, il mercato di Quatre Bornes noto per il tessile e l'abbigliamento e Flacq , il più grande mercato all'aperto dell'isola, offrono spaccati di vita quotidiana di Mauritius.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati