Cerca nel sito
Masai style in Kenya

Masai style in Kenya

Una vertigine di natura. Questa è la riserva Masai Mara. Nel cuore selvaggio del Kenya trova spazio la felice sinergia tra Masai e Stresa per dare vita a un concetto di benessere che fonde le tecniche occidentali con una sapienza curativa prettamente africana. Per rigenerarsi tra un safari e l'altro

Saruni Resort
Per molti il Kenya rappresenta il simbolo dell’Africa: è la destinazione adatta per chi ricerca soprattutto l'Africa selvaggia e desidera uno stretto contatto con la natura e, non a caso, è il paese africano dove è più facile avvistare gli animali. Ma il patrimonio è ricco anche per quel che riguarda le culture tribali e garantisce un affascinante viaggio indietro nel tempo: impossibile non restare affascinati da un paese come questo, dove immergersi nella natura è parte integrante di vita.

Le sorprese che attendono il visitatore, però, non si esauriscono solo tra safari e splendidi paesaggi. All’insegna della bellezza ha preso vita il Saruni Camp, nella riserva Masai Mara. Lussuoso ed intimo lodge incastonato in una valle remota, offre una struttura divisa in sei bellissimi cottages che non rinunciano allo stile e al comfort, con arredamenti ricchi di antichi mobili coloniali, tappeti persiani e oggetti d’arte africana.

La particolarità di ognuno è l’ampia sala da bagno, in cui è possibile aprire completamente le tende sul panorama circostante per offrire all’ospite i meravigliosi scenari circostanti. I decori e gli arredi sono personalizzati per ogni cottage e dall’ampia veranda privata è possibile girare lo sguardo verso la pianura e gli animali che vengono ad abbeverarsi al campo.

La sala da pranzo, provvista di un enorme focolare, è zona comune, caratterizzata da un design moderno misto ad antica arte africana. Viene garantita un ottima cucina composta da prodotti locali e freschi. Grande vanto del Saruni è l’ampia collezione di libri della fornita biblioteca, la più bella dell’Africa selvaggia: con migliaia di libri rari gode di una location isolata che la rende un posto unico.

Tra le attività praticabili nella riserva, i safari in mongolfiera e i percorsi guidati con i guerrieri Masai. Ma la novità più importante proviene dall’Area Benessere Masai, la SPA del Saruni, che ha avviato una collaborazione con il Centro Benessere dell’Hotel Isles Borromes di Stresa. Si fondono in questo modo tecniche legate alla bellezza e alla cura del corpo, proprie delle cultura occidentale, e le innumerevoli proprietà curative delle piante e delle erbe Masai presenti in natura nel territorio africano.

Link utili
Cheli & Peacock Resorts
www.chelipeacock.com
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Kenya
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati