Cerca nel sito

Malta, una vacanza da Oscar

L'arcipelago è diventato meta di set cinematografici e attori in cerca di relax

Malta
©Shutterstock
E' tempo di premi Oscar a Hollywood: la scorsa notte sono state infatti consegnate al Kodak Theatre di Los Angeles le ambite statuette che incoronano i migliori film dell'anno, e a trionfare è stato il francese “The Artist”, film muto diretto da Michel Hazanavicius che ha incassato i premi per il miglior film, regista, attore protagonista (Jean Dujardin), colonna sonora originale e costumi. Per saperne di più, consultate Film.it.

Archiviata la gara, è ora tempo di relax anche per le star. Ma dove vanno in vacanza i divi? Una risposta possibile è l'isola di Malta, che piace ad Hollywood ed alle sue stelle. Set cinematografico di innumerevoli film tra cui, solo per citarne alcuni, ricordiamo la serie di successo “Games of Thrones”, “Troy”, “Il Gladiatore”, “Il Codice da Vinci”, ma anche il meno recente “Popeye”, da cui è poi nato anche un parco tematico amatissimo dai bambini, Malta è stata forse ora selezionata anche per il prossimo film di Tom Hanks. L’attore, due volte vincitore del Premio Oscar, sarà il protagonista della pellicola dal titolo “Captain Phillips”, le cui riprese dovrebbero iniziare a maggio ad opera del regista Paul Greengrass. Un film basato su una storia vera di un capitano americano tenuto in ostaggio da un gruppo di pirati somali, riuscito a salvarsi grazie ad una rocambolesca fuga.

Un altro Tom tenta invece il doppio colpo. Tom Cruise infatti non solo vorrebbe filmare ben due pellicole a Malta (inclusa il film di fantascienza “We Mortals Are”), ma anche acquistare casa. Pare che lo scorso anno Cruise abbia fatto visita a Brad Pitt e Angelina Jolie, sull’isola per le riprese del film “World War Z”, e si sia letteralmente innamorato dell’arcipelago maltese. Sono infatti mesi che l’agente immobiliare di Tom Cruise, lo stesso che gli ha già trovato casa a Milano e Londra, è alla ricerca della tenuta perfetta.

Non dimentichiamo che anche alcune celebrità italiane hanno colto il potenziale dell'isola di La Valletta: qui infatti l’attore Raul Bova inizierà ad aprile le riprese dei nuovi episodi della serie “Come un Delfino”.  Vai alla GUIDA VIAGGI MALTA
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati