Cerca nel sito
Malesia offerte San Valentino e attrazioni

Malesia, viaggio romantico tra spiagge e mare

Da Kuala Lumpur a Langkawi: ecco le proposte giuste per vacanza da vivere in due tra mare cristallino, spiagge da sogno, massaggi e cene gourmet a lume di candela

Spiaggia della Malesia<br>
© Thinkstock
Spiaggia di Langkawi, Malesia
A Nord dell’Equatore, tra la Thailandia e Singapore, si trova un luogo magico che ospita alcune delle isole più belle al mondo, circondate da un mare cristallino e spiagge incontaminate: è la Malesia, che a tutto questo aggiunge anche immense foreste tropicali, flora esotica e selvaggia, città moderne e all’avanguardia che sono sorte accanto a città antiche, in una miscela di antico e moderno che risulta essere una delle carte vincenti di questo accogliente paese.

FOTO: 10 ESPERIENZE FUORI DAL COMUNE DA VIVERE IN MALESIA

PERCHE’ ANDARE Con San Valentino alle porte si può programmare un romantico viaggio in Malesia, ideale per chi vuole fuggire dall’inverno con la dolce metà e rilassarsi tra spiagge da cartolina, natura rigogliosissima, trattamenti Spa e cucina gourmet.

Leggi anche: MALESIA: DIVING DALLA PIATTAFORMA PETROLIFERA

DA NON PERDERE Nella capitale Kuala Lumpur è possibile soggiornare in alberghi di lusso e raffinati come il Villa Samadhi, un boutique hotel con solo 18 camere eleganti che offre un servizio personalizzato, o l’Hotel Ritz Carlton che vanta un vero e proprio Spa Village di lusso dove provare un rilassante massaggio a due. I più romantici possono anche scegliere di visitare il centro storico della città intorno alla celebre Piazza Merdeka con una carrozza trainata dai cavalli oppure cenare in uno dei tanti sky bar come il Cantaloupe, situato nella Troika Tower progettata dal celebre architetto Norman Foster, o l’Atmosphere 360° nella Menara Towers, entrambi con vista impagabile sulle Petronas Twin Towers e sullo skyline di KL. Creazioni fusion e ambiente intimo invece, per un’esperienza multisensoriale al Tamarind Hill Restaurant. La città offre anche innumerevoli opportunità di shopping nei tanti mall e outlet come il Pavilion KL o il Suria KLCC, e la possibilità di provare la tecnica del batik presso la Jadi Batek Gallery. Per concedersi il meritato relax su un’isola circondata da acque cristalline e con un entroterra ricco e rigoglioso la destinazione perfetta è Langkawi, a circa un’ora di volo da Kuala Lumpur, che offre esclusivi resort, spiagge candide, un Geopark patrimonio dell’Unesco e tante esperienze romantiche come una crociera al tramonto nella baia dell’isola, trattamenti Spa negli hotel più prestigiosi come quelli proposti dal Four Seasons Langkwai nella sua Geo Spa, o lezioni di cucina con lo chef dell’Andaman Resort. Da non perdere sull’isola il Langkawi Sky Cab una sorta di funicolare per ammirare dall’alto l’arcipelago, o ancora la navigazione sul fiume Kilim tra foreste di mangrovie e spiagge bianche.

FOTO: 20 LUOGHI AL MONDO DOVE DIRSI TI AMO

CON CHI ANDARE Tra i tour operator che organizzano viaggi romantici in Malesia si segnalano Dimensione Turismo, che a partire da 2190 euro a persona propone voli a/r da Milano a Kuala Lumpur e Langkawi, 2 notti a Kuala Lumpur in camera doppia e prima colazione presso l’hotel Villa Samadhi 5* trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto su base privata con guida in inglese a Kuala Lumpur e a Langkawi, una cena al ristorante Cantaloupe con vista mozzafiato sulle torri Petronas, 5 notti a Langkawi in camera doppia e prima colazione presso The Andaman Resort 5*, a Langkawi una cena romantica privata sulla spiaggia dell’hotel, una crociera al tramonto e un massaggio di un’ora. Amo il Mondo con tariffe che partono da 2015 euro propone voli a/r con Emirates da Roma, Venezia e Milano, 3 notti a Kuala Lumpur presso l’Hotel Ritz Carlton 5*, a Kuala Lumpur 1 ora di massaggio presso lo Spa Village dell'hotel, 1 cena al ristorante Cantaloupe, 1 giro panoramico di Kuala Lumpur in carrozza, 4 notti a Langkawi presso The Andaman Resort 5*, a Langkawi una cena romantica privata sulla spiaggia dell’hotel e una crociera al tramonto, tutti i trasferimenti da e per aeroporto. Loft Studio Viaggi a partire da 2150 euro propone voli a/r da Roma o Milano, 2 notti a Kuala Lumpur all’Hotel Maya 5* con cena la sera di San Valentino al Tamarind Hill Restaurant, 2 notti a Penang nella città di Georgetown in hotel 5*, 6 notti a Langkawi presso l’Andaman Resort 5*

Leggi anche: MALESIA, I SEGRETI DI LAGKAWI

COSA PORTARE Il mare è caldo tutto l’anno, è bene quindi portare sempre attrezzatura per snorkeling, scarpe acquatiche o con suola di gomma per la barriera corallina a cui aggiungere vestiti leggeri e in fibra naturale, un foulard per la brezza, una felpa leggera per l'aria condizionata, impermeabile leggero o ombrello. Se si decide per qualche escursione in quota, intorno ai 1.500 metri,  occorre premunirsi con vestiti di mezza stagione, una felpa e una giacca, mentre per l'alta montagna, vestiti caldi, giacca calda, berretto, impermeabile, scarpe da trekking.

CURIOSITA’ Tra le curiosità a sfondo gastronomico è utile sapere che in Malesia esiste la Coca Cola alla vaniglia, la Fanta alla fragola, le M&M’s ai frutti di bosco e il gelato al Kit Kat e che, essendo per la maggioranza un paese di religione islamica, le grande catene come Mc Donald’s e Hard Rock Cafè preparano promozioni e menù in occasione del ramadan.

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100