Cerca nel sito
Viaggi Malesia: scuba diving al Rig Resort

Malesia: diving dalla piattaforma petrolifera

Vacanze diving sull'isola di Sipadan in uno dei punti più spettacolari della barriera corallina del Borneo.

Malesia fondali barriera corallina
©Shutterstock
Dal punto di vista puramente estetico, forse non è il massimo. Però il Seaventures Dive Rig Resort sa assicurare un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Nato da una sapiente ristrutturazione di una vecchia piattaforma petrolifera in pieno Oceano Pacifico, al largo delle coste dell’isola di Sipadan (Malesia), questo hotel si erge in uno dei punti più spettacolari della barriera corallina del Borneo, tanto da essere definita da Jacques Cousteau, famoso oceanografo ed esploratore francese, “un’opera d’arte incontaminata”.

L’isola di Sipadan, situata nel mare di Celebes, nelle acque tra Malesia, Indonesia e Filippine, sorge infatti sul limitare di un vulcano sottomarino ormai estinto all’interno di una riserva naturale: non sorprende quindi che l’area sia un paradiso tra i più ambiti tra gli amanti delle immersioni. In effetti, qui i fondali sono capaci di regalare lo spettacolo di un mondo sommerso popolato da innumerevoli forme di vita marine, coloratissimi pesci tropicali, tartarughe e altre creature meravigliose.

Il Rig Resort è senza dubbio un’ottima base per non perdere un solo attimo della bellezza di questi luoghi. E nonostante sia un “puntino” in mezzo all’oceano, l’hotel accoglie sub provenienti da tutto il mondo offrendo loro tutte le comodità e numerosi servizi, comprese connessione wi-fi in tutta la struttura e in ogni camera, TV satellitare e una sala DVD. Istruttori professionali sono a disposizione dei clienti tutta la giornata per corsi di diving a vari livelli e per accompagnare (anche in notturna) i sub durante le immersioni in queste acque limpidissime, cui si accede attraverso un apposito ascensore dal ponte principale. Il Resort offre inoltre la possibilità di prendere parte a seminari speciali quali, ad esempio, il corso di fotografia subacquea o di riconoscimento della fauna marina che consentono di apprezzare ulteriormente l’esperienza, ma anche lezioni di pronto soccorso per non farsi cogliere impreparati in caso di evenienza. E per concludere degnamente una giornata ricca di emozioni, il Seaventures Dive Rig Resort regala serate con musica dal vivo e grandi barbecue, ma spesso è sufficiente accoccolarsi su una sedia a sdraio sul ponte per godersi lo spettacolo del tramonto cullati da una frizzante brezza marina sorseggiando un cocktail o una birra ghiacciata e brindando al domani.

Leggi anche
Immersione naturale nel Sud est asiatico
Borneo, paradiso eco-friendly
Malesia: le migliori Spa guarda le FOTO

Vai alla GUIDA VIAGGI MALESIA

Informazioni utili:
http://www.tourism.gov.my/ 

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati