Cerca nel sito
Maldini Vieri New York Manhattan albergo Tribeca

Maldini e Vieri vendono un terreno a New York

TriBeCa è un famosissimo quartiere residenziale, con i locali notturni tra i più “in” della città: qui vivono anche Julia Roberts, Mariah Carey e Beyoncé Knowles

Manhattan
Courtesy of ©iStock
Manhattan
Tornano in campo, ma questa volta solo per affari. E neanche in Italia, ma nella fantastica Manhattan. Secondo quanto riportato dal blog di Casa.it, Paolo Maldini e Bobo Vieri sono i protagonisti di una compravendita milionaria a Tribeca, quartiere modaiolo di New York. 

 
In collaborazione con il costruttore Rafi Gibly, Casa.it riporta che i due calciatori hanno appena concluso un considerevole affare vendendo un'area di terreno per la costruzione di un albergo al 219 di Hudson Street  - acquistato nel 2013 per 2.5 milioni - e incassando 13.200.000 di dollari. Situato all'angolo tra Hudson Street e Canal Street, l'albergo sarà una struttura ricettiva di lusso e disporrà di circa 50 camere dotate di ogni confort.


 
TriBeCa, acronimo di di "Triangle Below Canal Street", vale a dire Triangolo Sotto Canal Street, era sede del Washington Market, che un tempo era il più grande centro di distribuzione di generi alimentari di New York. Oggi è un famosissimo quartiere residenziale, con lussuosi condomini, gallerie d'arte e moderni uffici, con ristoranti e locali notturni tra i più "in" della città. 



Qui risiedono anche celebrità come Julia Roberts, Mariah Carey, Beyoncé Knowles, David Letterman, Jay-Z, Harvey Keitel e Robert De Niro; quest'ultimo in particolare ha aperto da qualche anno il ristorante TriBeCa e ha fondato, con Jane Rosenthal, il TriBeCa Film Festival, divenuto uno dei festival cinematografici più interessanti e seguiti al mondo.

 
Un altro festival particolare che si tiene nel quartiere è Taste of TriBeCa, che si tiene a maggio ogni anno e vede protagonisti i migliori ristoranti della zona, come il famoso Acapella. Gli amanti del fantasy, inoltre, potranno riconoscere in questo quartiere, in una piccola stazione di pompieri (14 North Moore Street), la sede dei Ghostbusters.  Sempre nelle immediate vicinanze, il Katz's Deli, 205 E. Houston Street, dove Sally ha simulato straordinariamente il suo orgasmo davanti ad un attonito Harry.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100