Cerca nel sito
Villa Immobiliare vendita Maiorca

Maiorca, nella villa (in vendita) di Michael Douglas

Una villa che racconta anche storie "nobili"...

Villa di Michael Douglas a Maiorca
Engel & V?lkers
Villa di Michael Douglas a Maiorca
Resta ancora invenduta la villa a Maiorca, in Spagna, che Michael Douglas ha messo sul mercato già dal 2014. 50 milioni di euro fu la somma inizialmente pretesa per questa proprietà, nota come S’Estaca. Ma, per la mancanza di acquirenti, attualmente, si richiedono solo 29 milioni di euro.


 
La villa narra 150 anni di storia. L’arciduca austriaco Luigi Salvatore d’Asburgo, infatti, che qui risedette, fece edificare all’interno della tenuta una casa per Sissi, l’imperatrice d’Austria, nonché sua amante e cugina. E’ lo stesso Michael a raccontare ciò e aggiunge che “La proprietà può ospitare comodamente circa 20 persone”. La villa si estende su 100 ettari. E’ ricca di vigneti e di ulivi e gode di ben otto edifici e di una piscina. Sette di questi edifici  sono dependance per gli ospiti. Le rifiniture che si possono ammirare all’interno della casa sono state eseguite in pietra, il tipico materiale della zona. 

 
Stando sempre a quanto Douglas riferisce, la proprietà è stata, quindi, un possedimento dell'arciduca austriaco Ludwig Salvator d'Asburgo. Questi, dopo aver acquistato nel 1860 la casa principale, ben presto, desiderò ristrutturarne una gran parte. Fece aggiungere le pareti di stucco liscio e le fece sormontare da merletti decorativi, lungo la linea del tetto.



Inoltre fece scolpire sotto la villa, una serie di scale in pietra, proprio sulla scogliera. Infine, per la cugina Sissi, imperatrice d'Austria, una delle sue amanti, fece edificare uno stabilimento balneare, addirittura in cima. 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Continente Maiorca
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati