Cerca nel sito

Luoghi da vampiro: inseguendo Twilight

Sulle tracce del vampiro più famoso del mondo e della sua Bella, a un giorno dall'uscita nelle sale italiane dell'ultimo film della fortunata saga

Volterra
Shutterstock
Da poco presentato al Festival internazionale del Film di Roma, arriva domani, 14 novembre, sui grandi schermi italiani l'attesissimo ultimo capitolo della saga di Twilight, Breaking Dawn - Parte Seconda. Se siete appassionati di vampiri e licantropi e vi piange il cuore a dire addio a Edward e alla sua amata Bella, ecco un tour tra i luoghi dove sono state ambientate le vicende di Twilight e dove potrete ancora respirare atmosfere da brivido.

Partiamo naturalmente dagli Stati Uniti e in particolare dalla cittadina di Forks, nella Contea di Clallam, scelta dalla regista Stephenie Meyer come il luogo dove tutto comincia. Al centro di questa cittadina abitata da sole 3.000 persone e divenuta negli anni meta imperdibile per tutti gli amanti del mondo dei vampiri, troverete il furgoncino rosso di Bella, dove potrete farvi ritrarre per una foto ricordo. Al costo di 30 dollari potrete inoltre avventurarvi nella città alla scoperta dei luoghi più significativi del romanzo, dalla casa del Dottor Cullen alla scuola di Bella.

Naturalmente non mancano nella zona hotel che hanno preso al volo l'occasione per proporre offerte e servizi e attirare migliaia di fan da tutto il mondo: il Miller Tree Inn, ad esempio, si autodefinisce “La casa dei Cullen”: qui troverete i proprietari con in dosso un grembiule con la scritta “Io lavoro per i Cullen” e una lavagna sulla porta d’ingresso che vi aggiorna sugli impegni giornalieri della famiglia. Una camera per una notte in questo hotel 3 stelle vi costerà circa 78 euro.

Per rivivere le emozioni del film non perdetevi poi una visita alla vicina Port Angeles dove Bella e le sue amiche fanno shopping al centro commerciale Gottschalks e dove è ambientato il primo appuntamento di Edward e Bella. Se avete fame e volete mangiare nello stesso tavolo dei protagonisti di Twilight, una sosta al ristorante "La bella Italia" è d'obbligo. E se una cena non vi basta e volete passare anche la notte a Port Angeles, a pochi metri dal ristorante, il portale Hotels.com vi suggerisce di soggiornare al Port Angeles Inn , punto di partenza ideale per una vacanza alla scoperta dei luoghi della serie. Spenderete più o meno 64 euro per camera a notte.

Ma se non potete volare in America, vi basterà prendere un treno per la Toscana e recarvi a Volterra, la città dei Volturi, e a Montepulciano, dove è stato girato New Moon, il secondo episodio della saga. Le due tranquille cittadine si sono anch'esse trasformate in mete di pellegrinaggio dei fan italiani della serie. Se cercate un hotel tra le rigogliose colline toscane, Hotels.com consiglia di soggiornare a Montepulciano nell’Albergo Duomo, a partire da €60 per camera a notte, nel cuore del set italiano, poco lontano da Piazza Grande, dove Edward e Bella si scambiano un bacio emozionante.


Leggi anche:

Roma: cinema e dintorni

Immacolata nelle città d'Europa

Vacanze invernali alternative in igloo



 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100