Cerca nel sito
Cannes 2013 The Bling Ring Los Angeles location

Los Angeles a caccia di Vip (da derubare)

CANNES 2013 - Tra finzione e realtà ecco la California che anima le scene di "The Bling Ring", nuovo successo firmato Sofia Coppola.

Los Angeles Beverly Hills
©losangeles.it
Niente spazio alla fantasia per il nuovo successo firmato Sofia Coppola, figlia d’arte che, ereditando la passione per il cinema dal grande Francis Ford Coppola, è scesa in campo raccontando una storia di cronaca che ha lasciato basita l’intera America. A cavallo tra il 2008 e il 2009 un gruppo di teenager ossessionati dal sogno della gloria misero a punto piani diabolici destinati a svaligiare le dimore delle star di Hollywood portandosi a casa ricchi bottini tra gioielli ed effetti personali. Il movente? Difficile da credere ma nessun interesse a carattere economico, stando a quanto ha dichiarato Nick Purgo, un membro del gruppo: “Volevamo provare gli sfarzi dei divi. Nessuno di noi si era reso conto della gravità di quello che si stava facendo“. Il film, il cui titolo riprende il nome della banda di insoliti ladri, “The Bling Ring”, debutta alla 66°edizione del Festival di Cannes aprendo la sezione “Un Certain Regard” e portando in scena la storia dei famosi ladri adolescenti.

IL RED CARPET DELLE STAR SU STILE.IT
SEGUI LO SPECIALE DI FILM.IT DIRETTAMENTE DA CANNES 2013

Teatro d’azione in cui vedere una bravissima Emma Watson in compagnia di altri talenti è la California, terra dei vip, patria del jet set dove dimorano i più grandi divi del piccolo e grande schermo a stelle e strisce. Vero e proprio contenitore di meraviglie Los Angeles, “la città degli angeli”, un contesto lussureggiante dove la vita è bella e, tra Hollywood, Beverly Hills, Bel Air, Santa Monica, Venice Beach e Malibù, tutto scorre sereno tra bagni di sole e gossip, sedute di shopping, pause di bellezza e serate mondane nei migliori night club.  Parola d’ordine perfezione e sfarzo, qui si cresce a pane e cultura della celebrità avvalendosi, forse in maniera impropria, della celebre frase "La bellezza salverà il mondo" citata nell'Idiota di Dostoevskij, frase urlata dalle vetrine di lei, la  grande diva di casa, la Hollywood Boulveard, una passerella dove a sfilare innumerevoli boutique e l'Hollywwod & Highland Center, oltre alle stelle,  quelle appartenenti alla Walk of Fame, un’iniziativa nata nel 1958 al fine di ricordare i grandi artisti del panorama dello spettacolo.

Come scovare in questo mondo di lustrini le star di casa? Stando alle rivelazione dei piccoli ladri, basterebbe ricorrere a Google Maps e attingere al sito www.celebrityaddressaerial.com che permette di godere di una vista aerea sulle ville più gettonate. Tra le leggendarie Hollywood Hills, proprio lì dove, all’interno del Griffith Park si erige la famosa e fotografata Hollywood Sign, è di casa Audrina Patridge, la star di "The Hills", la cui casa fu svaligiata il 22 febbraio 2009 dai giovani Lupin; stessa zona per la ribelle Lindsay Lohan, anche lei vittima dei furti nella notte del 23 agosto 2009: 130 mila dollari sottratti tra vestiti e gioielli.

A Sherman Oaks, un quartiere a 25 chilometri a nord-ovest dal centro di Los Angeles, nella San Fernando Valley, si trova la “modesta” dimora della ricca ereditiera Paris Hilton,  7mila metri quadrati di paradiso che farebbero gola a chiunque. Proprio qui ha colpito la band che, nel 2008, ha portato via un bottino pari a due milioni di dollari.

Per chi non volesse perdersi i segreti e le curiosità dei dintorni e, come un vero paparazzo preparare gli obiettivi per puntarli sui capolavori dell’architettura in cui risiedono i beniamini del cinema, tante le agenzie  a cui affidarsi per veri e propri tour delle case dei VIP, o per chi predilige il fai da te, basta recuperare una Stars Map e iniziare il giro in autonomia.

Poche anticipazioni dunque, per ripercorre le vicissitudini di questi ladri dalle Vuitton e Louboutin bisognerà attendere il prossimo 19 settembre 2013, data ufficiale in cui la pellicola sarà trasmessa in Italia.


DA CANNES FILM.IT: EMMA WATSON LADRA A CASA DI PARIS HILTON

HERMIONE SI FA LADRA PER SOFIA COPPOLA



Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100