Cerca nel sito
Londra Inghilterra Cinema Villa Vip

Londra, Tim Burton compra una villa ispirata a Carroll

A vendergliela l'attore Tom Conti, l'edificio si ispira a una poesia nonsense di Lewis Carroll

Villa di Tim Burton a Londra
Google
Villa di Tim Burton a Londra
E' stata per tre anni sul mercato, ma ora finalmente la bella villa edoardiana dell'attore, regista teatrale e romanziere britannico Tom Conti, nell'esclusivo sobborgo di Hampstead, nel nord di Londra, è stata venduta. Originariamente quotata a 17,5 milioni di sterline, pari a circa 20 milioni di euro, c'è voluto un ulteriore sconto, di 6,5 mln di sterline, più di 7 milioni di euro, per convincere l'attuale acquirente. Che, a dir la verità, non avrebbe neanche tanto bisogno di contrattare sul prezzo. 
 
Si tratta del grande regista Tim Burton, che si è così aggiudicata questa proprietà che conta ben cinque camere da letto. Non che al 77enne Conti, non particolarmente noto al pubblico italiano ma comunque famoso per il suo film "Reuben, Reuben", sia andata molto male. Avendola acquistata a 770mila sterline appena 30 anni fa, ha realizzato un profitto di poco più di 10 milioni di sterline. Poco più di 11 milioni di euro.
 
L'edificio, progettato nel 1903 dal matematico ed educatore William Garnett, si presume sia stato ispirato alla poesia nonsense di Lewis Carroll, Jabberwocky. Potrebbe essere stata proprio questa la causa che avrebbe attirato l'interesse del regista. Noto, non a caso, per celebri film quali Alice In Wonderland e Alice Through The Looking Glass, entrambi basati sui libri dell'autore vittoriano.
 
Inoltre il regista Burton, che ha da poco finito di lavorare per la Disney per il live action di Dumbo, che uscirà in Italia il 29 marzo 2019, non si è neanche dovuto allontanare troppo dalla sua ex dimora. Nello stesso quartiere, infatti, ha convissuto con la sua ex compagna, l'attrice Helena Bonham Carter. Prima della loro separazione, avvenuta nel 2014. La sua nuova casa, che conta circa 620 metri quadrati, presenta una sala da ballo a doppia altezza, una sala cinema, ampi giardini, una biblioteca e una terrazza sul tetto con vista su Londra. Inoltre sono presenti numerosi spogliatoi, uno studio e una sala dedicata ai "giochi e alle danze".
 
Il perché di una struttura così ampia e variegata è semplice: Conti acquistò la casa nel 1985 con sua moglie Kara Wilson quando era ancora composta da appartamenti separati. E la trasformò, quindi, in una delle migliori case private di Londra.
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati