Le strade di West London l'ultimo fine settimana festivo di agosto si animeranno con il più grande festival di strada d'Europa: il Carnevale di Notting Hill. Con un tema caraibico che vede il celebre quartiere di Londra strapieno di bande di percussionisti, musica Calypso e appetitose bancarelle di cibo, la festa è aperta a tutti e quest'anno andrà in scena dal 29 al 31 agosto 2015. Il programma rimane pressoché invariato di anno in anno: solitamente ha inizio il sabato con una gara di percussioni, prosegue la domenica con diverse sfilate e termina il lunedì con la parata principale.
Per i primi 20 anni il Carnevale di Notting Hill non ha avuto un'organizzazione ufficiale, era un appuntamento che nasceva spontaneamente all'interno del quartiere. Chiunque volesse essere parte attiva del Carnevale aveva un solo posto di riferimento: Mangrove Restaurant, un ristorante caraibico gestito dall'attivista Frank Crichlow, una delle figure storiche del Carnevale e della lotta per i diritti civili. Oggi, invece, è divenuto una delle manifestazioni di strada più grandi al mondo, capace di attirare oltre un milione di turisti ogni anno. E' stata addirittura creata un'applicazione per iPhone e Android che permette di orientarsi tra le diverse attrazioni offerte dalla kermesse, dallo Street Food ai Sound System.
Cosa aspettarsi al Notting Hill Carneval? Gli intrattenimenti sono studiati per grandi e piccini. Le sfilate e le parate, infatti, permetteranno alle famiglie di vivere la manifestazione in modo sereno e piacevole. Ma non è tutto: la sera, quando le luci della metropoli si spengono, gli angoli del quartiere si animano di decine di suoni diversi. Gli After-Party della città, infatti, accompagneranno i più festaioli fino alle prime luci dell'alba con più di 40 Sound System diversi, dal Roots Reggae alla Techno. Per maggiori informazioni cliccare su www.visitlondon.com