Cerca nel sito
Londra Quartieri Sud cantante Adele record

Londra, i quartieri che ispirarono Adele

La cantante, di cui è appena uscito il nuovo singolo Hello, nasce e cresce nella metropoli inglese, nei piccoli quartieri del Sud, tra Tottenham e Brixton...

londra, fuochi d'artificio, festa
istockphoto.com
Londra in festa
Si intitola "Hello" il nuovo singolo di Adele: è questo il primo brano scelto dalla celebre cantautrice inglese che torna sulla scena musicale con l'album "25?, terzo disco dopo "19? e "21?. Ad accompagnarne l'uscita il video ufficiale, girato nella campagna attorno a Montreal, in Canada, diretto dal regista Xavier Dolan, che ha ottenuto ben 23,2 milioni di visualizzazioni in 24 ore. 
 
Adele, figlia di madre inglese, Penny Adkins, e da padre gallese, Mark Evans, è nata il 5 maggio 1988 a Tottenham, quartiere famoso per essere il centro principale dello shopping nel West End: un'area lunga chilometri piena di grandi magazzini, ristoranti, negozi e bar. Qui troverete anche la All Hallows Church, il più antico edificio sopravvissuto nel quartiere, risalente al periodo normanno, e il Bruce Castle, casa padronale di Tottenham risalente al XVI secolo. 


 
Nel 1997 la cantante si trasferisce per soli due anni a Brighton per poi tornare nella capitale inglese, prima a Brixton, e poi nella West Norwood, nel sud di Londra.  Caratteristica principale di Brixton è il suo mercato, che si sviluppa alle spalle della stazione della metropolitana, ma non perdete neanche la sinagoga e la moschea. Un altro luogo molto famoso in questo quartiere è la Brixton Academy: qui Adele ha vissuto uno dei momenti più qualificanti della sua vita, quando ha guardato Pink esibirsi. 
 
I primi gruppi che ispirarono musicalmente Adele furono le Spice Girls e le Destiny's Child, poi all'età di 13 anni si appassiona alla musica soul e ad artisti come Ella Fitzgerald e Etta James. A quattordici anni viene iscritta alla BRIT School di Croydon, una nota scuola di musica, frequentata negli stessi anni anche da Jessie J.


 
Nel West Norwood la cantante ha trovato ispirazione per il suo primo disco, "Hometown Glory", che ha scritto e composto nel 2004, quando aveva 16 anni.  In questo quartiere potrete ammirare il South London Theatre Centre e la St Luke's Church, ma soprattutto il suo famoso cimitero, uno dei magnifici sette vittoriani cimiteri londinesi, prevalentemente in stile gotico, aperto nel 1837. 
 
Secondo le prime previsioni, 25 riuscirà a vendere più di 1 milione di copie nella sua prima settimana, divenendo la canzone più venduta in 7 giorni della storia della musica, superando abbondantemente l'attuale record di Right Round di Florida ft. Kesha. Solo con i preordini ha raggiunto la prima posizione della classifica iTunes degli album in 96 paesi.

Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100