Cerca nel sito
festival a Londra

Londra: eventi gratis per il St George's Day

Ogni anno Londra festeggia il Santo patrono dell'Inghilterra con una serie di imperdibili eventi a costo zero

londra, fuochi d'artificio, festa
istockphoto.com
Londra in festa
Ufficialmente, il St George's Day cade il 23 aprile, ma solitamente i festeggiamenti si svolgono durante il fine settimana. San Giorgio è il Santo patrono dell'Inghilterra ed il suo nome viene comunemente associato alla storia di “San Giorgio e il Drago”. Secondo la leggenda, Giorgio ottenne fama ed onore dopo aver ucciso un drago che terrorizzava le campagne e che stava per divorare una bellissima principessa. Il cavaliere riuscì a sopravvive all'impresa invocando il simbolo della croce, e come segno della propria gratitudine, i cittadini si convertirono al Cristianesimo e si impegnarono a seguire l'esempio cavalleresco dell’eroe.
 
 
Tra i tanti appuntamenti della due giorni di celebrazioni, la parata di St. George è uno dei momenti più attesi dai cittadini londinese. La sfilata parte tradizionalmente da Armourers Hall in Coleman Street e prosegue fino a raggiungere Paternoster Square per poi tornare indietro via St. Paul’s Churchyard, Cannon Street e Coleman Street. Ogni anno prendono parte alla manifestazione sia il reggimento dei paracadutisti che i veicoli militari. Ma non solo, sono soliti sfilare tra la folla di curiosi anche St. George in sella al suo cavallo, accompagnato dalla figura del re di Selem, da sua figlia e dal drago.
 
 
Tuttavia, in questi giorni anche Trafalgar Square diventa un importante centro d’attenzione con il Rhythm of London Festival: l’occasione ideale per godere di eccezionali esibizioni musicali gratuite. Inoltre, gli amanti della musica potranno trovare ispirazione anche presso i giardini pubblici di St. Georges, vicino a Kings Cross Station, dove si esibiranno numerosi gruppi all’aria aperta. Infine, il popolo inglese ha deciso di far coincidere il compleanno di William Shakespeare con il St. George’s Day in quanto la data di nascita del celebre poeta inglese non è mai stata scoperta. In questa magnifica giornata d’Aprile, quindi, sarà anche possibile prendere parte a divertenti manifestazioni lungo la sponda del Tamigi vicino allo Shakespeare’s Globe Theatre.
 
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100