Cerca nel sito
Viaggi vip - Polinesia Tahiti: Tetiaroa, isola di Marlon Brando

L'isola di Marlon Brando

Vista dall'alto appare come un piccolo diadema turchese nell'immensità dell'Oceano. E' l'isola di Tetiaroa, paradisiaco atollo proprietà dell'attore Marlon Brando, a 15 minuti d'aereo da Tahiti. Qui sta per sorgere un Resort ecologico ed esclusivo come non mai. Basta il nome: The Brando.

tetiaroa isola atollo polinesia
©La Presse
Vista dall’alto appare come un piccolo diadema turchese nell’immensità dell’Oceano. E’ l’isola di Tetiaroa, paradisiaco atollo proprietà dell’attore Marlon Brando, a 15 minuti d’aereo da Tahiti. Qui sta per sorgere un Resort ecologico ed esclusivo come non mai. Basta il nome: The Brando.

Un tempo, chi decideva di trascorrere un po’ di tempo qui doveva adattarsi alla natura selvaggia e un po’ rude dell’isola perché il padrone di casa aveva voluto mantenere intatta la sua natura incontaminata. Gli ospiti venivano però ripagati dal fascino ammaliante di una lingua di sabbia bianchissima circondata da una barriera corallina lunga 50 km e dalla consapevolezza di aver vissuto per qualche giorno sull’isola di Marlon Brando. Siamo a Tetiaroa, paradisiaco atollo proprietà dell’attore Marlon Brando, a 15 minuti d’aereo da Tahiti.

Tahiti arcipelago incantato: guarda le foto

L’attore ha deciso di comprarla nel 1962 dopo aver girato Gli ammutinati del Bounty per vivere la sua storia d’amore con Tarita, la protagonista femminile del film, figlia di un pescatore di Bora Bora. Anche quando il suo matrimonio finì e l’attore aprì l’isola ai turisti, egli non volle in nessun modo snaturare la bellezza dell’atollo e impose quindi che i bungalow, una decina in tutto, fossero costruiti utilizzando esclusivamente materiale locale come legno di cocco e sabbia e che tutto rispettasse l’ecosistema dell’ambiente circostante. Niente aria condizionata, quindi, niente generatori ed energia elettrica solo un soggiorno a stretto contatto con la natura per amarla e rispettarla come aveva imparato a fare Marlon Brando.

Un anno fa una parte dell’isola è stata ceduta dal figlio Teihotu Brando, che ancora vive qui, all’imprenditore americano Richard Bailey che ha deciso di trasformare il rifugio d’amore dell’attore in un esclusivo resort. Si chiamerà “The Brando” e sarà inaugurato nel 2011. Il progetto prevede la realizzazione di 47 ville, una piscina, un centro fitness e una spa e farà parte della catena alberghiera Pacific Beachcomber, proprietaria di diversi nelle isole del Pacifico. La società ha garantito una costruzione assolutamente ecologica: elettricità fotovoltaica, nessun edificio visibile dalle rive, un grande orto bio e una collaborazione con i pescatori locali per garantire l'autosufficienza alimentare al complesso alberghiero.

Chissà cosa potrebbe pensare di questo progetto l’attore Marlon Brando il cui desiderio prima di morire era stato quello che le sue ceneri fossero disperse nella laguna del luogo che aveva amato più di ogni altro: l'atollo di Tetiaroa, un piccolo diadema turchese nell’immensità dell’Oceano.

Nella foto: l’atollo di Tetiaroa fotografato dalla Nasa. Courtesy of©La presse

Link correlati

Polinesia, il paradiso è qui
Tahiti e le sue meraviglie
Scoprire le Isole Tuamotu

Infolink
www.tahiti-tourisme.it
Saperne di più su OLTRECONFINE
Correlati per Paese Polinesia Francese
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati